GNAGNU Inserito: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2020 Salve ragazzi , in questo periodo sto ). In sostanza non sono finora riuscito ad ottenere grandi risultati. Al momento ho per le mani un telaio della prima serie Polo (marchiato ancora Hantarex) , che non si avvia. Ho già provveduto ad isolare i 145 volt dallo stadio di deflessione orizzontale senza risultato (BU508 ok). Ho trovato un diodo sull'alimentatore ( D105 ) in corto, che ho sostituito. Ora si sente solamente il classico tichettio di ripetuto tentativo di innesco dell'oscillatore. Ho provato a sostituire altri componenti , fra cui IC 101 e T 101 senza risultato. Volevo innanzitutto chiedere se è possibile testare questo alimentatore in assenza di carico, a tale proposito allego lo schema. Grazie Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 basta staccare il carico della deflessione orizzontale e deve erogare la Vb anche se non stabilizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GNAGNU Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Non so se lo schema sia leggibile, ho comunque isolato i 145 volt staccando L103 in prossimità di TP6. In questa condizione con il tester misuro un tensione che (in assenza di carico) è intorno agli 80 volt. Il mosfet mi sembra lavorare, se stacco il pilotaggio proveniente da IC 101 la tensione va a zero (e il tichettio scompare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Vista l'età penso ci siano dei condensatori elettrolitici esauriti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 collega una lampada a incandescenza da 100W sulla Vb e vedi se si accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GNAGNU Inserita: 5 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 Appena collego la lampada si " pianta " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2020 allora il guasto è nel suo interno,verifica come suggerito prima gli elettrolitici,compreso quello sul fitro di rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati