Vai al contenuto
PLC Forum

tapis roulant: sostituito filtro induttanza e... problemi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Ho un problema simile con il mio tapis roulant. Ha funzionato benissimo per 8 anni e ad un certo punto si è bruciato il filtro induttanza. L'ho sostituito con uno nuovo e da quel momento il tapis si accende, se lascio girare il motore senza salire non ha problemi, appena salgo io ed inizio a correre, salta il differenziale vicino all'interruttore del tappeto. Da cosa può dipendere? Credevo che il filtro induttanza fosse troppo piccolo, ma il rivenditore mi dice che non è così. Potete darmi qualche consiglio? Grazie.

Inserita: (modificato)

Ciao LucaFL,

ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, anche perché questa è "ancora in piedi", ed uscirebbe solo confusione nelle risposte, anzi meglio ancora aspetta che un moderatore sistemi le discussioni.

Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione che ci capiamo meglio.

Modificato: da ROBY 73
Livio Migliaresi
Inserita:

@LucaFl

separato il tuo messaggio dalla discussione in cui ti eri inserito; come fatto rilevare correttamente dall'amico ROBY il fegolamento vieta gli accodamenti per evitare facile confusione nelle risposte e, ancor più, in una discussione che ancora non si è esaurita.

Inserita:
Il 5/4/2020 alle 18:14 , LucaFL ha scritto:

Ha funzionato benissimo per 8 anni e ad un certo punto si è bruciato il filtro induttanza. L'ho sostituito con uno nuovo e da quel momento il tapis si accende, se lascio girare il motore senza salire non ha problemi, appena salgo io ed inizio a correre, salta il differenziale vicino all'interruttore del tappeto. Da cosa può dipendere?

Ma il filtro nuovo (che piuttosto credo sia un condensatore e non un'induttanza) è uguale al vecchio?

Come già detto posta le foto dei filtri vecchio e nuovo, del motore con i dati di targa e anche del differenziale che salta, poi vediamo il da farsi.