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Problema sblocco attuatori bft


Claudio Petrone

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Claudio Petrone

Salve  vi chiedo consigli sullo sbocco due attuatori bft  a 25 bt. I due motori apparentemente funzionano sia in chiusura che in apertura il problema che quando sono chiusi e voglio sboccarli la chiave non gira . A cancello aperto la chiave fa il suo corso ma il cancello non si apre facilmente. Poi ho notato che sotto la vite senza fine c e un eccessivo colatura di liquido nero tipo olio o grasso. Ho controllato le misure di istallazione e sono B 165 e A 130 . Come posso risolvere questo problema?  Tenendo conto che la staffa non posso piu tagliarla perche e gia a limite. Grazie a chi mi risponderà 

Modificato: da Stefano Dalmo
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Ciao Claudio Petrone,

cominciamo dal manuale dei motori:

https://bft.lt/Manuals/BFT_Phobos_BT_A25_A40_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf

13 ore fa, Claudio Petrone ha scritto:

I due motori apparentemente funzionano sia in chiusura che in apertura il problema che quando sono chiusi e voglio sboccarli la chiave non gira . A cancello aperto la chiave fa il suo corso ma il cancello non si apre facilmente.

Ma i finecorsa sono tarati correttamente???   Se lo sblocco risulta duro di solito è perché il motore spinge troppo in chiusura.

Inoltre la centrale che modello preciso è???   E' stato fatto l'Autoset quando è stata installata l'automazione???

 

13 ore fa, Claudio Petrone ha scritto:

Ho controllato le misure di istallazione e sono B 165 e A 130

Le misure sembrano un po' al limite ma corrette, ma le ante quanto lunghe sono e quanto peseranno all'incirca???

 

13 ore fa, Claudio Petrone ha scritto:

Poi ho notato che sotto la vite senza fine c e un eccessivo colatura di liquido nero tipo olio o grasso.

Posta un paio di foto della situazione che ci capiamo meglio, compresa la centrale.

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Claudio Petrone

Ciao ieri sono andato a fare un sopralluogo e ho regolato i fine corsa e fatto l autoset . La centrale e la thailia.  Regolati i fine corsa  i motori si sboccano facilmente. Per le misure delle staffe e possibile aggiustarle? Calcolando che la staffa non posso piu tagliarla.  Grazie

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10 ore fa, Claudio Petrone ha scritto:

..................ho regolato i fine corsa e fatto l autoset . La centrale e la thailia.  Regolati i fine corsa  i motori si sboccano facilmente. Per le misure delle staffe e possibile aggiustarle?

Ma se ora tutto funzionante regolarmente, perché vorresti modificare i fori / distanze dei supporti???

Comunque le staffe posteriori hanno più fori, se proprio vuoi provare prova spostando il motore su un altro foro, ma dovrai tarare nuovamente i finecorsa e rifare l'autoset.

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7 ore fa, Claudio Petrone ha scritto:

Purtroppo la staffa e stata tagliata e saldata al pilastrino non ho piu buchi disponibili.

Ok, ma ripeto:

23 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ma se ora tutto funzionante regolarmente, perché vorresti modificare i fori / distanze dei supporti???

questo non mi è chiaro, visto che era una tua domanda

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Claudio Petrone
14 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ok, ma ripeto:

questo non mi è chiaro, visto che era una tua domanda

Perche non ha un andamento regolare

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10 ore fa, Claudio Petrone ha scritto:

Perche non ha un andamento regolare

Ma le ante vanno a scatti o cos'altro??   Ha sempre funzionato male???

Posta un paio di foto del motore, delle ante e della staffa di fissaggio che ci capiamo meglio

Modificato: da ROBY 73
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