Claudio Petrone Inserito: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2020 (modificato) Salve vi chiedo consigli sullo sbocco due attuatori bft a 25 bt. I due motori apparentemente funzionano sia in chiusura che in apertura il problema che quando sono chiusi e voglio sboccarli la chiave non gira . A cancello aperto la chiave fa il suo corso ma il cancello non si apre facilmente. Poi ho notato che sotto la vite senza fine c e un eccessivo colatura di liquido nero tipo olio o grasso. Ho controllato le misure di istallazione e sono B 165 e A 130 . Come posso risolvere questo problema? Tenendo conto che la staffa non posso piu tagliarla perche e gia a limite. Grazie a chi mi risponderà Modificato: 6 aprile 2020 da Stefano Dalmo Corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Ciao Claudio Petrone, cominciamo dal manuale dei motori: https://bft.lt/Manuals/BFT_Phobos_BT_A25_A40_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf 13 ore fa, Claudio Petrone ha scritto: I due motori apparentemente funzionano sia in chiusura che in apertura il problema che quando sono chiusi e voglio sboccarli la chiave non gira . A cancello aperto la chiave fa il suo corso ma il cancello non si apre facilmente. Ma i finecorsa sono tarati correttamente??? Se lo sblocco risulta duro di solito è perché il motore spinge troppo in chiusura. Inoltre la centrale che modello preciso è??? E' stato fatto l'Autoset quando è stata installata l'automazione??? 13 ore fa, Claudio Petrone ha scritto: Ho controllato le misure di istallazione e sono B 165 e A 130 Le misure sembrano un po' al limite ma corrette, ma le ante quanto lunghe sono e quanto peseranno all'incirca??? 13 ore fa, Claudio Petrone ha scritto: Poi ho notato che sotto la vite senza fine c e un eccessivo colatura di liquido nero tipo olio o grasso. Posta un paio di foto della situazione che ci capiamo meglio, compresa la centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Petrone Inserita: 8 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2020 Ciao ieri sono andato a fare un sopralluogo e ho regolato i fine corsa e fatto l autoset . La centrale e la thailia. Regolati i fine corsa i motori si sboccano facilmente. Per le misure delle staffe e possibile aggiustarle? Calcolando che la staffa non posso piu tagliarla. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2020 10 ore fa, Claudio Petrone ha scritto: ..................ho regolato i fine corsa e fatto l autoset . La centrale e la thailia. Regolati i fine corsa i motori si sboccano facilmente. Per le misure delle staffe e possibile aggiustarle? Ma se ora tutto funzionante regolarmente, perché vorresti modificare i fori / distanze dei supporti??? Comunque le staffe posteriori hanno più fori, se proprio vuoi provare prova spostando il motore su un altro foro, ma dovrai tarare nuovamente i finecorsa e rifare l'autoset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Petrone Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Purtroppo la staffa e stata tagliata e saldata al pilastrino non ho piu buchi disponibili. Grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 7 ore fa, Claudio Petrone ha scritto: Purtroppo la staffa e stata tagliata e saldata al pilastrino non ho piu buchi disponibili. Ok, ma ripeto: 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ma se ora tutto funzionante regolarmente, perché vorresti modificare i fori / distanze dei supporti??? questo non mi è chiaro, visto che era una tua domanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Petrone Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 14 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ok, ma ripeto: questo non mi è chiaro, visto che era una tua domanda Perche non ha un andamento regolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 (modificato) 10 ore fa, Claudio Petrone ha scritto: Perche non ha un andamento regolare Ma le ante vanno a scatti o cos'altro?? Ha sempre funzionato male??? Posta un paio di foto del motore, delle ante e della staffa di fissaggio che ci capiamo meglio Modificato: 10 aprile 2020 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Petrone Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Dopo le restrizioni vado e faccio le foto. Grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 9 ore fa, Claudio Petrone ha scritto: Dopo le restrizioni vado e faccio le foto. Ok ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati