Vai al contenuto
PLC Forum

Gruppo continuità

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,avrei bisogno di mettere un gruppo di continuità per l’impianto di telecamere a casa.le telecamere sono 9 con assorbimento di 400 ma caduno.come sceglierlo ?da quanto watt o va?

Inserita:
6 minuti fa, Marcolino70 ha scritto:

con assorbimento di 400 ma caduno

a quanti volt?

Inserita:

12 volt.puoi scrivermi anche come si calcola 

Inserita: (modificato)

La potenza è il prodotto della tensione per la corrente quindi 12V x 0,4A = 4,8W. Essendo 9 telecamere la potenza totale è 4,8 x 9 = 43,2W.

Una semplice batteria a 12V collegata in parallelo all'alimentazione delle telecamere può risolvere il problema. Quanta autonomia ti serve?

Modificato: da hfdax
Inserita:

vorrei metterci un ups,quindi da quanti va?per l’autonomia non saprei,cosa mi consigli ?

Inserita:

L'energia elettrica da quelle parti viene a mancare spesso; ha mio avviso ti sono sufficienti quelle tre ore di autonomia. Magari se riusciresti a integrare l'allarme in modo da inviarti sms per assenza retr elettrica.

Maurizio Colombi
Inserita:

Sembra di essere tornati all'epoca dei telegrammi.

La spiegazione del quesito deve essere la più dettagliata possibile.

Fa parte di un allarme?

È solo videosorveglianza?

Come trasmetti le immagini o come le registri?

Ti basta alimentare solo le telecamere?

Ecchediamine!

Inserita:

lei mi dica quanti va dovrei acquistare il gruppo per le 9 telecamere.

Ho semplicemente fatto solo questa di domanda

Inserita:
2 ore fa, click0 ha scritto:

almeno 1500 va

o più potente

Ma ho una potenza di 43,2 watt,1500 va quanti watt sono ?

Inserita:

1500 watt

ma i watt degli ups indicano solitamente il massimo carico che regge in gruppo oltre il quale va in protezione

se pensi di ricorrere ad un UPS  da meno di 100 euro , scordatelo.

devi ricorrere ad un ups semiprofessionale che ti garantisca  almeno 3 ore di autonomia.

come giustamente ha detto colombi TU  non fornisci nessun dato su come e' fatto l'impianto.

come sono alimentate?  tramite una linea a 230V  ed ognuna ha il suo alimentatore oppure sono alimentate  tramite un alimentatore che le alimenta   tutte?

POI  le hai provate alla luce del giorno o anche di notte quando gli infrarossi sono accesi?

Modificato: da ivano65
Maurizio Colombi
Inserita:
4 ore fa, Marcolino70 ha scritto:

Ho semplicemente fatto solo questa di domanda

A questa domanda si può dare qualsiasi risposta. Ed il risultato può avere qualsiasi grado di soddisfazione.

Purtroppo!

Inserita:

calcola che un ups economico ha una sola batteria da 12 volt da 7Ah, (spannometricamente equivale ad un 1000VA) che a batteria nuova e con i vari passaggi tra alimentatore inverter ecc ecc siamo ad 1 ora di autonomia!

Se ne prendi uno più costoso e più grande,quindi che monta 2 batterie, che pesa di più, siamo sulle 2 ore! Ti bastano? Se no, devi salire di prezzo e di taglia!

Ciao Marcolino70,

10 ore fa, Marcolino70 ha scritto:

avrei bisogno di mettere un gruppo di continuità per l’impianto di telecamere a casa.le telecamere sono 9

Ma per caso con lo stesso UPS oltre alle 9 telecamere devi alimentare anche il DVR / NVR e magari uno Switch forse POE???

Le telecamere sono IP o analogiche???

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Oltre le 9 telecamere che hanno un unico alimentatore, anche il dvr

Inserita:
4 minuti fa, Marcolino70 ha scritto:

Oltre le 9 telecamere che hanno un unico alimentatore, anche il dvr

E allora dacci gli assorbimenti dell'alimentatore e del DVR, sono questi i dati che servono oltre all'assorbimento delle telecamere.