bubba01 Inserito: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2020 Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con questa tv. In pratica quando l'accendo, il led passa da rosso a blu e li si blocca, rimanendo con lo schermo completamente nero. - La tv in questo stato è totalmente bloccata, nel senso che non funziona nessun tipo di pulsante (ON/OFF - Source - Menu...), sia da pannello che da telecomando, l'unico modo è staccare la spina. - Questo problema si verifica in modo casuale (a volte si accende subito, altre volte dopo diversi tentativi). Il problema lo da anche se da accesa provo a spegnerla (sia telecomando che da pannello) e poi a riaccenderla. - Ho provato ad aprirla, i vari condensatori sembrano integri. - Sia da accesa che da bloccata, ho misurato con il tester le vaie tensioni e ci sono tutte tranne che quando è bloccata il punto dove c'è la VCC sulla scheda madre non da i 5v al cavo che va allo schermo, il cavo della retro-illuminazione, invece, funziona. - Non so se è importante ma ho notato che, nel momento dell'accensione c'è un leggerissimo ronzio proveniente dalle parti del connettore antenna (sia se il cavo è collegato che non), il quale termina una volta accesa, ma se la tv si blocca il ronzio rimane. - La scheda madre è la CV9202L-A24. Scusate per il messaggio lungo, ma spero di essere stato chiaro con la spiegazione del problema. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 6 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Nessuno sa aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 i solleciti,oltre che poco graditi,sono permessi non prima di una settimana dalla richiesta di aiuto. Non è detto che chi sa rispondere legga il post. Io non so risponderti,altrimenti l'avrei fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 6 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Chiedo scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 (modificato) Ciao, credo che dovrai riprogrammare la SPI flash in posizione U2 con il suo File specifico, meglio se ne monti una nuova, che pannello monta la TV? Modificato: 6 aprile 2020 da Videotecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 11 ore fa, Videotecnico ha scritto: Ciao, credo che dovrai riprogrammare la SPI flash in posizione U2 con il suo File specifico, meglio se ne monti una nuova, che pannello monta la TV? Grazie per la risposta, dove vedo la sigla del pannello? La SPI come si programma? E' la prima volta che mi cimento su queste cose, ma non ho paura, anzi ho voglia di imparare il piu possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 12 minuti fa, bubba01 ha scritto: dove vedo la sigla del pannello? in una targhetta attaccata sullo stesso. 12 minuti fa, bubba01 ha scritto: La SPI come si programma? ci vuole un programmatore e relativo software,oltre al giusto firm da caricare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 Questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 Togli il coperchio posteriore del TV e la trovi da qualche parte sul pannello come da foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Chiedo scusa per non avervi risposto in questi giorni. Ho tolto il coperchio della TV, oltre alla targhetta che vi ho già postato, ne ho trovato soltanto un'altra, però stava attaccata dietro allo schermo, invece vicino alla scheda madre non c'è nulla. Grazie ancora per il tempo che mi state dedicando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Se sei in grado di dissaldare/risaldare e riprogrammare la SPI flash 25Q32 sulla Mainboard ti passo il Dump corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Da questa foto sai indicarmi qualè il chip? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Ok ho capito, guarda io non l'ho mai fatto e non ho un programmatore, appena riesco a procurarmene uno ti ricontatto anche perchè altrimenti non saprei come fare. Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato. P.S Il connettore che sta vicino ai 3 condensatori in fila, se non sbaglio serve per interfacciarsi con il PC non potrei usare quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Si, puoi usare anche quello ma devi avere un'interfaccia per connessione UART o un programmatore apposito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 https://www.amazon.it/dp/B0773G2K92/ref=cm_sw_r_other_apa_i_gVGKEb0RME2FX Questo convertitore può andar bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 https://www.ebay.it/itm/1-2-5-10PCS-NEW-PL2303TA-USB-TTL-to-RS232-Converter-Serial-Cable-module/253126284549?hash=item3aef809505:m:mgjUkCVSt6vQBZXauqmp6cA Io oltre ad avere un programmatore specifico ho anche queso del link sopra che puoi usare per connetterti via UART che fa lo stesso lavoro di quello che hai postato tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Sembra tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B07RG77VWD/ref=cm_sw_r_other_apa_i_LHHKEb47T6CZ4 Stavo pensando ad una cosa, se prendo uno di questi convertitori, poi che programma mi serve per flashare il dump? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 1 ora fa, bubba01 ha scritto: Sembra tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B07RG77VWD/ref=cm_sw_r_other_apa_i_LHHKEb47T6CZ4 Stavo pensando ad una cosa, se prendo uno di questi convertitori, poi che programma mi serve per flashare il dump? Si è la stessa identica cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 12 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 Ok, adesso lo prendo. Poi appena mi arriva, o anche adesso se vuoi, mi puoi passare il dump corretto ed indicarmi un programma per flasharlo? Ti ringrazio ancora per il tempo datomi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 (modificato) Il 11/4/2020 alle 12:15 , Videotecnico ha scritto: Se sei in grado di dissaldare/risaldare e riprogrammare la SPI flash 25Q32 sulla Mainboard ti passo il Dump corretto. Ciao, mi è appena arrivato questo convertitore, il quale ha 4 cavi di collegamento ma il convertitore ha 5 pin Penso che dovrò collegare tutto tranne i 3.3v, giusto? Invece sulla scheda madre della TV, come procedo? Modificato: 15 aprile 2020 da bubba01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Devi collegarti alla VGA del TV solo con le le 3 connessioni del convertitore RX,TX,GND così: RX su pin12 VGA TX su pin 15 VGA GND su pin 8 VGA Se riesci sui 3 fili che partono dal convertitore saldaci in testa un un contatto che si inserisce dentro il connettore VGA, altrimenti se hai un connettore VGA maschio a saldare puoi fare i collegamenti sui fili che partono dal convertitore direttamente li sui pin che ti ho descritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 (modificato) Ah quindi è tramite VGA, io pensavo che potevo collegarla tramite la porta che sta vicino ai 3 condensatori Mi è venuta in mente una idea, visto che insieme al convertitore mi hanno dato i 4 fili con ai capi saldato l'alloggiamento per i pin, e visto che ho una prolunga maschio-maschio VGA, posso mettere un capo della prolunga sulla VGA della TV e l'altro capo inserire i vari alloggiamenti nei rispettivi pin? Modificato: 15 aprile 2020 da bubba01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Si tramite VGA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubba01 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 24 minuti fa, bubba01 ha scritto: Mi è venuta in mente una idea, visto che insieme al convertitore mi hanno dato i 4 fili con ai capi saldato l'alloggiamento per i pin, e visto che ho una prolunga maschio-maschio VGA, posso mettere un capo della prolunga sulla VGA della TV e l'altro capo inserire i vari alloggiamenti nei rispettivi pin? Posso agire cosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati