Vai al contenuto
PLC Forum

TV LG 42LM3400 si interrompe audio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, possiedo dal 2012 una tv LG 42LM3400 e, da qualche giorno, mentre sto guardando un film  da pen drive usb, si interrompe l'audio all'improvviso. Inizialmente ho pensato che si fosse attivato il "mute", ma ad una verifica col telecomando era tutto regolare. Dopo aver disinserito la pen drive, e quindi passato alla ricezione dei canali dtt,, l'audio era ancora assente. Ho provato ad aumentare il volume al max ma non si sentiva niente. Ho spento la tv per poi riaccenderla dopo qualche secondo e l'audio è tornato alla normalità. Ho inserito nuovamente la pen drive e ho ripreso la visione del film con audio regolare. Dopo circa mezz'ora....stesso difetto. Ho proceduto nuovamente a spegnere e poi riaccendere e L'audio è tornato. Ho provato a lasciare acceso la tv su un canale dtt per qualche ora e tutto funzionava a perfezione. Ieri sera, dopo che la tv era accesa da circa 5 ore, mentre vedevo un film su pen drive, si è ripresentato stesso difetto dopo circa 1 ora. Chiedo, se fosse un problema causato dalla pen drive, perchè se passo ai canali dtt, senza spegnere, non c'è audio?

Ho pensato a qualche condensatore elettrolitico esausto ma, non sono sicuro.

Qualcuno può darmi indicazioni? 

P.S. Specifico che i film su pen drive sono con codifica mkv e non ho mai avuto problemi.

Grazie e buon Lunedi.

Pier.

Modificato: da direktor
aggiunta di una informazione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
39 minuti fa, direktor ha scritto:

Ho pensato a qualche condensatore elettrolitico esausto ma, non sono sicuro.

non credo

Prova con un'altra pennetta,ma credo che sia necessario un aggiornamento del firm

Inserita: (modificato)
5 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non credo

Prova con un'altra pennetta,ma credo che sia necessario un aggiornamento del firm

Pensa che possa essere la pennetta che manda in tilt la sezione audio? Considerato che se non spengo e riaccendo  la tv,  l'audio è assente anche nella ricezione dei canali dtt.

come dovrei procedere per l'aggiornamento del firmware?

Modificato: da direktor
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
4 ore fa, direktor ha scritto:

come dovrei procedere per l'aggiornamento del firmware?

vai sul sito LG e lo scarichi insieme alle istruzioni,se non c'è bisogno non lo carica ,altrimenti sì . Tutt'al più avrai il firm aggiornato,poi si vedrà.

Inserita:
18 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

vai sul sito LG e lo scarichi insieme alle istruzioni,se non c'è bisogno non lo carica ,altrimenti sì . Tutt'al più avrai il firm aggiornato,poi si vedrà.

Grazie, ieri ho provveduto ad aggiornare il firm. Ultimo e unico aggiornamento della LG, per questo TV, risale al 2014. Oggi vedo se si ripropone lo stesso difetto. Aggiornerò presto.

Buona giornata.