Vai al contenuto
PLC Forum

Integrato sconosciuto

Nicola1976

Messaggi consigliati

A seguito di una sovratensione  il cantatu' frozen  di mia figlia non si accende più ,doveva funzionare a 5v ma la mia consorte inavvertitamente ha cambiato il voltaggio, ora l'integrato YD0601 si riscalda molto a tensione 5v normale ,sarà in corto ,ha 8 Pin ,ma ho provato a cercarlo inutilmente ,potreste aiutarmi? Forse sono codici cinesi non standard

Vi ringrazio anticipatamente

Modificato: da Nicola1976
Link al commento
Condividi su altri siti

Potebbero essere ICs della YOUDA azienda Giapponese che produce componenti dedicati, spulciando qua e la, con 8 pin si trovano CD Driver Motor, LOW POWER Amplifier, Vertical Video Amplifier, Flash Memory etc. :whistling:. comunque prevalentemente alimentati con tensioni dai 3V ai 12/14V, quindi, o tua moglie ha usato un alimentatore superiore a questi parametri di massima, oppure ne ha inserito uno con la polarità invertita provocando sicuramente un danno maggiore se non presenti delle protezioni...

Anch'io come @Nik-nak sono curioso di vedere un fotografia del dettaglio ma anche dell'intero circuito almeno limitrofo, non è escluso che possa anche essere o un uP o un IC custom costruito solamente per il produttore dell'apparecchio, puoi provare sempre a contattarli per saperne qualcosa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti