Nicola1976 Inserito: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2020 (modificato) A seguito di una sovratensione il cantatu' frozen di mia figlia non si accende più ,doveva funzionare a 5v ma la mia consorte inavvertitamente ha cambiato il voltaggio, ora l'integrato YD0601 si riscalda molto a tensione 5v normale ,sarà in corto ,ha 8 Pin ,ma ho provato a cercarlo inutilmente ,potreste aiutarmi? Forse sono codici cinesi non standard Vi ringrazio anticipatamente Modificato: 6 aprile 2020 da Nicola1976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Metti una foto macro ben a fuoco del componente, ed una foto dello stesso con anche i componenti che gravitano attorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 Potebbero essere ICs della YOUDA azienda Giapponese che produce componenti dedicati, spulciando qua e la, con 8 pin si trovano CD Driver Motor, LOW POWER Amplifier, Vertical Video Amplifier, Flash Memory etc. . comunque prevalentemente alimentati con tensioni dai 3V ai 12/14V, quindi, o tua moglie ha usato un alimentatore superiore a questi parametri di massima, oppure ne ha inserito uno con la polarità invertita provocando sicuramente un danno maggiore se non presenti delle protezioni... Anch'io come @Nik-nak sono curioso di vedere un fotografia del dettaglio ma anche dell'intero circuito almeno limitrofo, non è escluso che possa anche essere o un uP o un IC custom costruito solamente per il produttore dell'apparecchio, puoi provare sempre a contattarli per saperne qualcosa di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati