Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE40EH5000W Firmware


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutto il forum, sono alle prese con la riprogrammazione del firmware del chip WT61P805 presente sulla scheda madre BN41-01795, l'immagine sul tutto lo schermo non è conforme e avrei bisogno del firmware giusto per la TV Samsung UE40EH5000W, qualcuno possiede il files .BIN ? credo che i parametri del pannello sono contenuti nella flash WT61P8 oppure nelle seguenti eeprom e flasch, il menu service non si riesce a vedere bene, ma solo una parte.

EEprom 24c256 e 25Q40

Pannello SAMSUNG CY-DE400BGSV1V - T-CON SHARP 5246TP ZZ

Grazie 

IMG_20200406_175032.jpg

Modificato: da abbate22

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • abbate22

    46

  • Videotecnico

    31

  • 3kek1

    9

  • illogatto

    1

Inserita:

a vedere l'immagine mi sa tanto di pannello guasto.

Aspettiamo comunque altri pareri.

 

Inserita: (modificato)

Inserisci intanto questo parametro nel Type in Service 40A6AF0D.

Se ti serve il File per il submicom VT61P8 è disponibile....Fammi sapere.

Schermata 2020-04-07 alle 10.20.07.png

Modificato: da Videotecnico
Inserita:

Scusa il tuo Type va bene, monta un pannello Sharp.

Inserita:

Grazie per la risposta, in effetti dalla mia foto postata si vede il testo 40A6AF0D che sarebbe il pannello, ma non corrisponde a quello che fisicamente ce sul TV, per la Factory Reset la voce non riesco a vederla perché il menu si vede a meta cioè riesco solo a vedere la parte destra e non riesco a visualizzare la voce Type (impostazione pannello), Il TV monta un Pannello CY-DE400BGSV1V e T-CON SHARP 5246TP. Credo che mi serve il submicom VT61P805.

Inserita:

Se sai come programmare il Submicon via connessione UART ti passo il File.

Inserita:

la programmazione la faccio con i canali SDA-SCL ---->SPI con il file .bin

Inserita:

Ok, la fai in ISP allora va bene.

Inserita: (modificato)

Salve, ho caricato il file, ma il problema rimane.

Esiste un modo per avere l'immagine video da altra fonte in modo da vedere il menu service completo? 

Ho già provato a collegare il TV con la scart ad altro TV vedo l'immagine perfetta ma non vedo il menu.

Le impostazioni del pannello e T-Con in quale memoria sono contenute, visto che ci sono quattro dispositivi di memo ... 25q40 - 24c256 - WT61 e la Nand Boot.

Grazie Mille 

Modificato: da abbate22
Inserita:

Le impostazioni dovrebbero essere nella SPI 25Q40, non so se dispongo di un dump per questa TV, ora faccio un controllo e ti faccio sapere.

Inserita:

Questo è il Dump della 25C40 per la tua TV non ho segnato il pannello in uso quindi se vuoi provare è QUI.

Prima di riscriverla salva il contenuto.

Inserita:

niente da fare, mi è rimasta solo la eprom 24c256 perché le impostazioni del menu service sono rimaste uguali, vi trovate anche quel file ? 

Inserita:

per leggere il contenuto decimale in chiaro della eeprom 24c256 esiste qualche software specifico ?

Inserita:
6 minuti fa, abbate22 ha scritto:

per leggere il contenuto decimale in chiaro della eeprom 24c256 esiste qualche software specifico ?

https://hexed.it/

Inserita:

ho caricato il files .bin sul link, devo selezionare qualche opzione per decifrare il contenuto in chiaro?

Inserita: (modificato)

Se mi passi il file te lo analizzo.

Modificato: da Videotecnico
Inserita: (modificato)

Fatto! tramite mail

Modificato: da abbate22
Inserita:

Postalo anche quà, non credo che i moderatori si arrabbiano.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutt'altro!

Inserita:

Allora come sospettavo, sulla 24c256 non ci sono memorizzati i parametri del service ma quelli delle impostazioni TV come canali, la password  e altri, mentre i settaggi del menù service  sono scritti sulla Nand o EMMC. 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...