Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE40EH5000W Firmware

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutto il forum, sono alle prese con la riprogrammazione del firmware del chip WT61P805 presente sulla scheda madre BN41-01795, l'immagine sul tutto lo schermo non è conforme e avrei bisogno del firmware giusto per la TV Samsung UE40EH5000W, qualcuno possiede il files .BIN ? credo che i parametri del pannello sono contenuti nella flash WT61P8 oppure nelle seguenti eeprom e flasch, il menu service non si riesce a vedere bene, ma solo una parte.

EEprom 24c256 e 25Q40

Pannello SAMSUNG CY-DE400BGSV1V - T-CON SHARP 5246TP ZZ

Grazie 

IMG_20200406_175032.jpg

Modificato: da abbate22

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• abbate22

46

• Videotecnico

31

• 3kek1

9

• illogatto

1

Inserita:

a vedere l'immagine mi sa tanto di pannello guasto.

Aspettiamo comunque altri pareri.

Inserita: (modificato)

Inserisci intanto questo parametro nel Type in Service 40A6AF0D.

Se ti serve il File per il submicom VT61P8 è disponibile....Fammi sapere.

Schermata 2020-04-07 alle 10.20.07.png

Modificato: da Videotecnico
Inserita:

Scusa il tuo Type va bene, monta un pannello Sharp.

Inserita:

Grazie per la risposta, in effetti dalla mia foto postata si vede il testo 40A6AF0D che sarebbe il pannello, ma non corrisponde a quello che fisicamente ce sul TV, per la Factory Reset la voce non riesco a vederla perché il menu si vede a meta cioè riesco solo a vedere la parte destra e non riesco a visualizzare la voce Type (impostazione pannello), Il TV monta un Pannello CY-DE400BGSV1V e T-CON SHARP 5246TP. Credo che mi serve il submicom VT61P805.

Inserita:

Se sai come programmare il Submicon via connessione UART ti passo il File.

Inserita:

la programmazione la faccio con i canali SDA-SCL ---->SPI con il file .bin

Inserita:

Ok, la fai in ISP allora va bene.

Salve, ho caricato il file, ma il problema rimane.

Esiste un modo per avere l'immagine video da altra fonte in modo da vedere il menu service completo? 

Ho già provato a collegare il TV con la scart ad altro TV vedo l'immagine perfetta ma non vedo il menu.

Le impostazioni del pannello e T-Con in quale memoria sono contenute, visto che ci sono quattro dispositivi di memo ... 25q40 - 24c256 - WT61 e la Nand Boot.

Grazie Mille 

Inserita:

Le impostazioni dovrebbero essere nella SPI 25Q40, non so se dispongo di un dump per questa TV, ora faccio un controllo e ti faccio sapere.

Inserita:

Questo è il Dump della 25C40 per la tua TV non ho segnato il pannello in uso quindi se vuoi provare è QUI.

Prima di riscriverla salva il contenuto.

Inserita:

niente da fare, mi è rimasta solo la eprom 24c256 perché le impostazioni del menu service sono rimaste uguali, vi trovate anche quel file ? 

Inserita:

per leggere il contenuto decimale in chiaro della eeprom 24c256 esiste qualche software specifico ?

Inserita:
6 minuti fa, abbate22 ha scritto:

per leggere il contenuto decimale in chiaro della eeprom 24c256 esiste qualche software specifico ?

https://hexed.it/

Inserita:

ho caricato il files .bin sul link, devo selezionare qualche opzione per decifrare il contenuto in chiaro?

Se mi passi il file te lo analizzo.

Modificato: da Videotecnico

Fatto! tramite mail

Inserita:

Postalo anche quà, non credo che i moderatori si arrabbiano.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutt'altro!

Inserita:

Allora come sospettavo, sulla 24c256 non ci sono memorizzati i parametri del service ma quelli delle impostazioni TV come canali, la password  e altri, mentre i settaggi del menù service  sono scritti sulla Nand o EMMC.