Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung UE40EH5000W Firmware

Messaggi consigliati

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• abbate22

46

• Videotecnico

31

• 3kek1

9

• Riccardo Ottaviucci

1

Inserita:

Si l'immagine è rimasta uguale, ho riprovato nuovamente e qualcosa è cambiato nel senso che ho l'immagine capovolta, ma almeno vedo il menu completo. La voce Type si presenta cosi 50R1AFOD

IMG_20200409_201637.jpg

Inserita:

Non fare altre manovre prova questa sequenza:premi ok + freccia giù + ok + freccia destra + freccia destra + freccia destra  + menù  + tasto power per spegnere.

La fai se non hai fatto altre prove per modificare il Type altrimenti lascia perdere.

Inserita:

Ok adesso che puoi vedere quello che fai imposta quello della foto nel post sopra e se le righe continuano ad esserci hai il pannello guasto.

Inserita:

Adesso vedo tutto il menu anche se capovolta, sono in Type quale voce giusta devo impostare? 

Inserita: (modificato)
5 minuti fa, abbate22 ha scritto:

Fatto ma lo stesso problema

Cosa intendi per stesso problema?

L'immagine è ancora capovolta?

Modificato: da Videotecnico

le righe colorate in verticale escono sempre e comunque l'immagine decentrata, non capovolta

Modificato: da abbate22

Prova qualche altro Type che inizia con 40Axxxxx

La lettera A dopo il 40 identifica il produttore del pannello A=Samsung

Inserita:

Elenco Type

40A6AF1D-40A6AFOE-40A6AFOD-40A1AFOD questi sono quelli che iniziano con 40A...

La scritta superiore DVT, RES: NOTSUPPORT rimane sempre fissa.

Inserita:

Vedo altre voci che forse non sono giuste es: TCON error etc

IMG_20200409_210048.jpg

Inserita:

Vanno bene i Type con 40A6F0x.

Mi fai una foto della schermata?

Devo impostare con 40A6AFOE riavvio e faccio la foto?

IMG_20200409_211217[1].jpg

Ok, fai anche la foto della schermata dove c'è il Type.

Inserita:

sfogliando tutto il menu vedo che molte impostazioni non corrispondono alla TV

Inserita:

Hai tutti i parametri sbagliati è un miracolo che si accende ancora.

Incomincia ad impostare LocalSet = EU

Model  = UD5000

Tuner  = SEC_TC

Front Color = U-T-C-BK

Local set non si evidenzia è grigio chiaro, tuner ok - front color non mi esce quella ma quella che si avvicina U-T-BK-M nemmeno model mo fa modificare

Inserita:

Ma la nand che hai montato da quale TV l'hai presa?

Sai almeno dirmi il codice della Main BN94-xxxxx

Inserita:

La nand è giusta si tratta della identica scheda guasta per altri motivi uguale come foto992483968_IMG_20200409_2139351.thumb.jpg.2264dd9dd2e5e32ec37395dacbfb32fd.jpg

Faccio la riprogrammazione della eprom 24c256?

Inserita:

La main va bene, io ti consiglio di lasciare perdere a meno che tu hai un pannello da sostituire, è vero che i parametri nel Service sono sballati ma si possono correggere basta avere il telecomando di servizio per accedere a quelle voci che ora non sono disponibili ma, quelle righe verticali se non cambi lo schermo non le risolvi.

5 minuti fa, abbate22 ha scritto:

Faccio la riprogrammazione della eprom 24c256?

Puoi riprogrammare quello che vuoi ma le righe verticali rimarranno sempre.

Inserita:

Faccio quest'altra prova e vedo cosa esce fuori... grazie mille per la pazienza..

Ti ho chiesto di aggiornare il tv e tu hai riscritto due eprom, parliamo lingue diverse, aggiornare significa una.sola.cosa, scaricare patch di aggiornamento del software dal sito di Samsung e eseguirlo, non mi chiedere perché, c'è una ragione.. voglio precisare che ho scaricato il manuale di servizio e li c'è scritto come ho detto che secondo me il type era giusto dall'inizio poiché quello con l'H corrisponde al pannello sharo, lascia perdere che è marchiato Samsung ma se la tcon è sharp io dico che tutto il pannello è sharp.Q uindi l'aggiornamento secondo me va fatto dopo aver rimesso quel type..

Modificato: da Gorilla-K2