Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore portatile Telefunken, anni ‘60

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Mi servirebbero informazioni su un televisore portatile – schermo da 12 pollici circa -  prodotto dalla Telefunken verso la seconda metà degli anni ’60.

L’apparecchio si presentava in color rosso/arancio, con un bordino attorno allo schermo di colore nero. Nella parte bassa vi erano i comandi, in plastica color grigio/semitrasparente, di accensione/spegnimento volume, luminosità, contrasto, commutazione programma (1-2), manopola per la sintonia UHF, manopola per la sintonia VHF. Sempre sulla parte frontale bassa, sulla sinistra, era riportato il logo Telefunken.

Sulla parte alta sinistra vi era l’altoparlante, mentre a destra una presa d’aria e le due antenne telescopiche orientabili.

Lo schienale del televisore era in plastica nera ed oltre agli ingressi per l’antenna esterna (usavano 4 connettori) vi erano i comandi per il sincronismo orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

informazioni di che genere? Era a valvole con qualche transistor,sui gruppi AF mi pare. Forse me ne è capitato uno in riparazione 30-40 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

informazioni di che genere? Era a valvole con qualche transistor,sui gruppi AF mi pare. Forse me ne è capitato uno in riparazione 30-40 anni fa

Giusto...valvole, mi pare fossero quattro. Periodo circa 1965.

Link al commento
Condividi su altri siti