del_user_83838 Inserito: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2020 Mi servirebbero informazioni su un televisore portatile – schermo da 12 pollici circa - prodotto dalla Telefunken verso la seconda metà degli anni ’60. L’apparecchio si presentava in color rosso/arancio, con un bordino attorno allo schermo di colore nero. Nella parte bassa vi erano i comandi, in plastica color grigio/semitrasparente, di accensione/spegnimento volume, luminosità, contrasto, commutazione programma (1-2), manopola per la sintonia UHF, manopola per la sintonia VHF. Sempre sulla parte frontale bassa, sulla sinistra, era riportato il logo Telefunken. Sulla parte alta sinistra vi era l’altoparlante, mentre a destra una presa d’aria e le due antenne telescopiche orientabili. Lo schienale del televisore era in plastica nera ed oltre agli ingressi per l’antenna esterna (usavano 4 connettori) vi erano i comandi per il sincronismo orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 informazioni di che genere? Era a valvole con qualche transistor,sui gruppi AF mi pare. Forse me ne è capitato uno in riparazione 30-40 anni fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 6 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2020 1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: informazioni di che genere? Era a valvole con qualche transistor,sui gruppi AF mi pare. Forse me ne è capitato uno in riparazione 30-40 anni fa Giusto...valvole, mi pare fossero quattro. Periodo circa 1965. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati