microinfo Inserito: 6 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2020 Ciao a tutti, ho un problema con il gamepad originale della mia ps2. In pratica alcuni tasti ad esempio X, triangolo a volte non funzionano, altre volte si. Premetto che: 1) ho aperto il gamepad e pulito tutti i contatti 2) la presa femmina della ps2 per il gamepad è ok, perché collegando un altro gamepad funziona senza problemi. 3) ho controllato la continuità di tutti gli 8 fili, dai pin fino alla scheda dentro il gamepad... ed è tutto ok Il problema si risolve muovendo la spina del gamepad nella presa. Ho aperto la presa ed ho notato il filo marrone piegato in maniera bruta, non so come sia potuto succedere ma si stava quasi per spezzare. Effettivamente guardando questa foto: https://www.rhydolabz.com/wiki/wp-content/uploads/PS2_Controller-01.jpg, il cavo marrone sembrerebbe quello che porta gli input dal gamepad alla ps2. Però i miei dubbi sono: 1) perché allora c'è continuità ? 2) perché alcuni tasti vanno, altri no ? Insomma è un dilemma Consigli ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati