Valuzzo Inserito: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2020 Salve a tutti e grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi. Sto passando un FC scritto in AWL da S7 a Tia Portal e sto avendo un problema con dei jump che mi segnala tutti come errore di sintassi. Siccome non sono per niente esperto di programmazione in AWL qualcuno potrebbe dirmi come mai fa così? Ho letto un po' le guide di programmazione e quelle relative ai jump ma non sono sicuro di aver individuato il problema. il codice è questo: L #X1 L #X2 -R T #DIF L #Y1 L #Y2 >=R SPB Jump02 Già a questo punto mi segnala l'errore su questo SPB...che faccio? PS: se ho capito bene le prime tre righe calcolano la differenza dei due numeri reali e la assegna a Dif, poi verifica che Y1 sia maggiore o uguale a Y2 e se sì, salta...mi sembra a posto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 l'etichetta del jump può essere al massimo di 4 caratteri, e non si vede se esiste questa etichetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valuzzo Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 sì, dopo uso l'etichetta ma riducendo il numero di caratteri non cambia...sempre errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 La sintassi è questa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valuzzo Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 dopo c'è questo, però comunque ad ogni istruzione di jump mi segnala questo errore di sintassi... L #X1 L #X2 -R T #DIF L #Y1 L #Y2 >=R SPB Jum2 L 8 T #Return L #X2 T #Out SPA Fail Jum2: POP L #Max_In <=R SPB Jum4 . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 Il problema ce l'hai sul TIA o sullo Step7 classic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valuzzo Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 (modificato) su TIA, possibile che mi manchi qualche libreria? Modificato: 7 aprile 2020 da Valuzzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valuzzo Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 (modificato) ok....ho aperto l'h elp, hanno cambiato tutte le istruzioni... Ju salto incondizionato jc salto se RLO=1 e così via😆 Modificato: 7 aprile 2020 da Valuzzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 Questo codice è inserito in un blocco AWL? Io l'ho provato ed è corretto. Il codice arriva da una migrazione dallo Step7 classic? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 (modificato) forse hai impostato "Mnemonico Internazionale" invece che tedesco Controlla in strumenti - impostazioni - generale Edit : ho copiato il tuo pezzetto di codice ed incollato in un progetto nuovo e mi da i tuoi stessi errori di sintassi mi è bastato riscrivere le istruzioni di salto (SPB e SPA) per sistemare tutto però Modificato: 7 aprile 2020 da Simone.Salarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valuzzo Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 sì, è impostato su mnemonico internazionale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 se metti tedesco, chiudi e riapri il blocco e ti tornano tutte le istruzioni con i nomi a cui sei abituato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valuzzo Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 Grazie mille a tutti!!!!❤️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati