Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant vcw 240 E problemi con riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno signori esperti,

premetto che già qualche hanno fa, grazie al vs prezioso aiuto, sono riuscito ad avviare la mia Vaillant vcw 240 E dopo circa 10 anni di fermo. Ho cambiato, tra le altre cose, anche il gruppo gas da gpl a metano. Caldaia vecchiotta ma  meravigliosa, va come un trattore... da paura!!  

Ultimamente, però,  mi fa qualche capriccio: il riscaldamento va in funzione nonostante sia spento il termostato e l'interruttore del quadro caldaia. Nessun problema per l'acqua sanitaria. Potrebbe solo necessitare di una manutenzione ordinaria pulizia? La macchina è montata all'esterno presso una seconda casa. 

Grazie mille per le vs prossime risposte. 

Ivan

Inserita:

il riscaldamento va in funzione nonostante sia spento il termostato e l'interruttore del quadro caldaia

la risposta è nella descrizione del problema...la scheda pannello comandi, su cui è posizionato l'interruttore, è seriamente indiziata.

Inserita: (modificato)

Ok Adrobe, quindi cosa può essere accaduto? Come mi consigli di agire? Grazie.

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Inserita:

quindi cosa può essere accaduto?

se avessi anche la sfera di cristallo, avrei già vinto al superenalotto...

Comincia ad escludere il termostato esterno facendo ponte sui terminali 3 e 4 della morsettiera...vedi un pò come va....nel frattempo mi cercherei una completa scatola comandi usata (potrebbe essere danneggiata anche la scheda di regolazione)

Inserita:
3 ore fa, adrobe ha scritto:

se avessi anche la sfera di cristallo, avrei già vinto al superenalotto...

Comincia ad escludere il termostato esterno facendo ponte sui terminali 3 e 4 della morsettiera...vedi un pò come va....nel frattempo mi cercherei una completa scatola comandi usata (potrebbe essere danneggiata anche la scheda di regolazione)

Sei un grande!

Ti farò sapere come va. 

A presto.

Alessio Menditto
Inserita:

Navy quando ci farai sapere, per  favore NON QUOTARE tutto ogni volta, grazie .