NAVY Inserito: 7 aprile 2020 Segnala Inserito: 7 aprile 2020 Buongiorno signori esperti, premetto che già qualche hanno fa, grazie al vs prezioso aiuto, sono riuscito ad avviare la mia Vaillant vcw 240 E dopo circa 10 anni di fermo. Ho cambiato, tra le altre cose, anche il gruppo gas da gpl a metano. Caldaia vecchiotta ma meravigliosa, va come un trattore... da paura!! Ultimamente, però, mi fa qualche capriccio: il riscaldamento va in funzione nonostante sia spento il termostato e l'interruttore del quadro caldaia. Nessun problema per l'acqua sanitaria. Potrebbe solo necessitare di una manutenzione ordinaria pulizia? La macchina è montata all'esterno presso una seconda casa. Grazie mille per le vs prossime risposte. Ivan
adrobe Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Inserita: 7 aprile 2020 Quote il riscaldamento va in funzione nonostante sia spento il termostato e l'interruttore del quadro caldaia la risposta è nella descrizione del problema...la scheda pannello comandi, su cui è posizionato l'interruttore, è seriamente indiziata.
NAVY Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2020 (modificato) Ok Adrobe, quindi cosa può essere accaduto? Come mi consigli di agire? Grazie. Modificato: 7 aprile 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote
adrobe Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Inserita: 7 aprile 2020 Quote quindi cosa può essere accaduto? se avessi anche la sfera di cristallo, avrei già vinto al superenalotto... Comincia ad escludere il termostato esterno facendo ponte sui terminali 3 e 4 della morsettiera...vedi un pò come va....nel frattempo mi cercherei una completa scatola comandi usata (potrebbe essere danneggiata anche la scheda di regolazione)
NAVY Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2020 3 ore fa, adrobe ha scritto: se avessi anche la sfera di cristallo, avrei già vinto al superenalotto... Comincia ad escludere il termostato esterno facendo ponte sui terminali 3 e 4 della morsettiera...vedi un pò come va....nel frattempo mi cercherei una completa scatola comandi usata (potrebbe essere danneggiata anche la scheda di regolazione) Sei un grande! Ti farò sapere come va. A presto.
Alessio Menditto Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Inserita: 7 aprile 2020 Navy quando ci farai sapere, per favore NON QUOTARE tutto ogni volta, grazie .
Messaggi consigliati