geco Inserito: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2020 (modificato) Buongiorno, vorrei riparare la scheda della mia caldaia argo modella de luxe 31 se , ho individuato un diodo smd aperto ma non riesco a capire che diodo devo mettere. Come faccio a sapere che diodo mettere? Grazie Modificato: 7 aprile 2020 da geco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 Magari una foto della posizione del componente e del tipo aiuterebbero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 (modificato) 41 minuti fa, patatino59 ha scritto: Magari una foto della posizione del componente e del tipo aiuterebbero... Quello è il lato piste non c'è niente nelle vicinanze, comunque su lato componenti al di sopra del diodo smd vi è un diodo normale . Comunque farò la foto dei due lati così è molto più chiara. Quello cerchiato in rosso è il diodo superiore. Grazie per l'interessamento. Modificato: 7 aprile 2020 da geco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 Per chiarezza comunico che la prima foto è stata aggiunta dopo il mio intervento (altrimenti qualcuno mi prende per orbo) Il diodo è un comune 1N4148, TD190, e simili. Puoi provare a sostituirlo ma bisognerebbe sapere perché si è aperto. Magari rifunziona e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 7 ore fa, patatino59 ha scritto: Per chiarezza comunico che la prima foto è stata aggiunta dopo il mio intervento (altrimenti qualcuno mi prende per orbo) Il diodo è un comune 1N4148, TD190, e simili. Puoi provare a sostituirlo ma bisognerebbe sapere perché si è aperto. Magari rifunziona e basta. Grazie patatino59, provo a sostituire il diodo e faccio la prova se la scheda va , comunque il difetto che fa è non si avvia il bruciatore e neanche la scintilla, ma la cosa strana è che non va la caldaia in protezione sembra che tutto funziona bene. 8 ore fa, patatino59 ha scritto: Magari una foto della posizione del componente e del tipo aiuterebbero... Quello è il lato piste non c'è niente nelle vicinanze, comunque su lato componenti al di sopra del diodo smd vi è un diodo normale . Comunque farò la foto dei due lati così è molto più chiara. Grazie per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Non riesco proprio ad individuare che diodo è quello sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 (modificato) Buongiorno, se la caldaia ti occorre e non riesci a riparare la scheda, nel caso decidi di acquistarla, digita su google: scheda baxi jjj005672510. Non ho sbagliato, proprio baxi in quanto è questa azienda che produce la de luxe 31 se e altri modelli per conto di Argo. Magari sulla scheda nuova puoi risalire ai componenti danneggiati, riparare la scheda e tenerla di riserva. Prezzo, poco più di 100 euro. Modificato: 21 aprile 2020 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 23 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 (modificato) Grazie Vincenzo. Ottimo consiglio. Modificato: 23 aprile 2020 da Alessio Menditto ELIMINATO QUOTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati