Cirol Inserito: 7 aprile 2020 Segnala Inserito: 7 aprile 2020 Buonasera, non riesco a forzare le uscite di una Cpu 300 ,utilizzando PLCSIM( non ho il plc fisico), nonostante la presenza della tabella delle variabili. Con PLCsim dice: "Visualizza valori di forzamento (1491:5039) - 'Forzamento' impossibile su questa unità." oppure nel menu a tendina rimane oscurato la funzione forzamento,come mai? non è possibile forzare quando si usa il plcsim? Anche modificando il tipo di cpu permane l'errore e l'impossibilità di forzare. Grazie
batta Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Inserita: 7 aprile 2020 Sinceramente, non ricordo se PLCSim accetti o meno le forzature, ma non capisco la necessità di forzare qualcosa su un simulatore.
SHKODRAN Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Inserita: 7 aprile 2020 Salve. Dalla tabella delle variabili, non puoi forzare. Guarda l'immagine allegata, sono i primi dalla sinistra ingresso e uscite. Saluti.
Cirol Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2020 (modificato) Scusatemi forse mi sono espresso male , non voglio forzare da plcsim, ma dalla tabella delle variabili oppure se si riesce a fare in un'altro modo. Sto provando ad eseguire i passaggi normali, per ricordare la procedura corretta per eseguirli. Come fate voi normalmente ? SHKODRAN,come dici tu , ho il dubbio che nel mio caso (usando PLCSIM) mi blocca l'utilizzo della funzione forzamento,il problema che non mi fa forzare dentro i blocchi del kop awl fup . Grazie per le risposte Modificato: 7 aprile 2020 da Cirol
batta Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Inserita: 7 aprile 2020 Ma vuoi forzare, o vuoi solo impostare dei valori? E, se vuoi forzare, cos'è che vuoi forzare?
SHKODRAN Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Inserita: 7 aprile 2020 36 minuti fa, Cirol ha scritto: Scusatemi forse mi sono espresso male , non voglio forzare da plcsim, ma dalla tabella delle variabili oppure se si riesce a fare in un'altro modo. Sto provando ad eseguire i passaggi normali, per ricordare la procedura corretta per eseguirli. Come fate voi normalmente ? SHKODRAN,come dici tu , ho il dubbio che nel mio caso (usando PLCSIM) mi blocca l'utilizzo della funzione forzamento,il problema che non mi fa forzare dentro i blocchi del kop awl fup . Grazie per le risposte Posta un immagine o qualcosa di concreto cosa realmente vuole fare, non sto capendo.
Cirol Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2020 Vorrei semplicemente forzare le uscite , perché non riesco , quando provo esce fuori questo errore: Visualizza valori di forzamento (1491:5039) - 'Forzamento' impossibile su questa unità.", perché?
batta Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Inserita: 8 aprile 2020 Continuo a non capire a cosa ti serva forzare le uscite su un plc simulato. La forzatura di un'uscita, su un impianto reale, può servire (con tutte le precauzioni necessarie) per verificare la correttezza dei cablaggi e il funzionamento del dispositivo che quella uscita comanda. Ma in simulazione, cosa provi forzando un'uscita?
Messaggi consigliati