davides7 Inserito: 7 aprile 2020 Segnala Inserito: 7 aprile 2020 Ciao, ho inavvertitamente mandato in corto i cavi dal sensore Speed...saltato il salvavita, ora si accende tutto ma il tappeto non gira e il led non si accende, al sensore Speed non arriva più tensione...ho smontato la scheda e non ha nessun segno visibile di componenti bruciati...in sostanza... qualcuno sarebbe capace di darmi un riferimento da dove iniziare... resistenza, mosfet, condensatore.... grazie
Livio Orsini Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Inserita: 8 aprile 2020 15 ore fa, davides7 ha scritto: , ho inavvertitamente mandato in corto i cavi dal sensore Speed.. Questo sensore dove è montato? Sul motore? Che tipo di sensore è? Metti magari una fotografia del sensore.
davides7 Inserita: 8 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2020 (modificato) Si certo eccolo: Tapis Roulant REED SWITCH - 165798 Sensore di velocità RPM Modificato: 8 aprile 2020 da davides7
Livio Orsini Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Inserita: 8 aprile 2020 Sembra un capatore magnetico. Se il controllo non riceve il segnale di reazione di velocità non fa muovere il motore. Le maggiori probabilità di guasto, da quanto hai descritto, sono: Sensore guasto Alimentazione mancante causata dalla rottura dell'alimentatore percorto circuito. Entrambi i guasti La fotografia non è che dia molte informazioni perchè è a campo lungo. Prova a leggere sul sensore se c'è una qualche sigla o altra indicazione.
davides7 Inserita: 8 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2020 Ho due tapis identici, nell'altro se scollego il sensore di velocità e schiaccio start il tappeto gira lo stesso però..... Poi sto pensando se prima di saltare il trasformatore che è un componente abbastanza robusto non sia saltato prima un integrato...tipo resistenza smd o condensatore smd ? Io ho smontato e guardato la scheda con la lente d'ingrandimento e ben illuminata, ma visivamente non vedo nulla di danneggiato (purtroppo)
Livio Orsini Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 9 ore fa, davides7 ha scritto: Io ho smontato e guardato la scheda con la lente d'ingrandimento e ben illuminata, ma visivamente non vedo nulla di danneggiato Per veder qualche cosa sarebbe stato necessario un evento molto più catastrofico, tipo corto circuito sulla tensione di rete. 9 ore fa, davides7 ha scritto: nell'altro se scollego il sensore di velocità e schiaccio start il tappeto gira lo stesso però... E un dispositivo insicuro e non a norma ed anche pericoloso. Per cominmciare a capire cosa è successonon masta la vista, ma è indispensabile fare almeno qualche misura. Attenzione che sulla scheda ci sono tensioni pericolose che possono anche causare danni fisici irreversibili.
Messaggi consigliati