Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG UE40F5500

batterio

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo tv che si presenta spento e solo col led rosso di stand-by che accende velocemente per 2 volte per 5 volte di seguito per poi fermarsi  accesa come se fosse in stand-by per poi ripartire.Aperto il tv esso monta una scheda di alimentazione indicata con BN44-00645A .Ora la prima cosa che ho fatto ho provato i diodi schotty ma questi risultano buoni, poi ho provato le tensioni all'uscita ma manca la B13v e non risulta nessuna tensione sia sul condensatore a 200volt che sui diodi che servono all'alimentazione dei led.Quindi ho staccato il connettore della main e riattaccando la spina i led nel pannello si accendono la lampeggiano velocemente, quindi penso qualche led su una barra nel pannello, quindi lo smonto ma tutte le barre led risultano ok. Rimonto tutto e faccio un'altra prova stacco il connettore dei led SMPS e lascio attaccato la main e noto che il led di stand-by fa la stessa cosa, 2 lampeggi veloci allora penso alla main, ma nel frattempo un amico mi  

presta un alimentatore che non è proprio uguale a questo ma presenta il connettore dell'alimentazione della main uguale e con la stessa configurazione di quello originale. A questo punto collego l'alimentatore solo con la main lasciando staccato il pannello e il tv parte regolarmente  con tutte le funzioni, comunque il pannello è spento..Se c'è la possibilità di un aiuto Grazie anticipatamente.:worthy:

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti