NoBit Inserito: 16 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2004 Salve a tuttiHo iniziato a vedere come realizzare applicazioni che sfruttino la tecnologia OPC, ma avrei bisogno di potermi confrontare con qualcuno che magari ha già affrontato il problema o che voglia come me capirci di più...Attualmente i miei dubbi riguardano la modalità di lettura dei dat da un server, Event-based, Sincrona, asincrona, refresh.ne vogliamo parlare ?Grazie e saluti a tuttiEugenio Colazzoec[at]eugeniocolazzo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoBit Inserita: 19 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2004 C'è qualcuno che ha provato a connettersi direttamente ad un OPC Server con Delphi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 20 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Io utilizzo uno scada della Schneider che utilizza la tecnologia OPC, quello che vedo è che è molto lento, nel senso che l'upgrade delle memorie lo fa con una freq. di circa 1 sec. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Rubinetti Inserita: 20 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Si alcuni anni fa ho utilizzato l'OPC per comunicare con un sistema della Eurotherm (il 2500).Il programma scritto in Delphi 5 si occupava di trasferire in lettura e in scrittura i dati di setpoint e archiviava alcune variabili di processo per creare dei tread.Il problema dell'intero sistema era dovuto al fatto che in caso di mancanza di tensione al riavvio bisognava lanciare in modo manuale l'OPC SCOPE della Eurotherm che attivava la parte client.Nel complesso i risultati erano discreti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tirez Inserita: 20 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Qui puoi trovare varie informazioni, link e componenti per effettuare una connessione Opc con delphihttp://www.opcconnect.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoBit Inserita: 20 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Ti ringrazio, è proprio quello di cui stò parlando.Ho fatto un pò di prove con delphi e mi sono letteralmente "schiantato" nella gestione del metodo OnDataChange dell'oggetto che deve gestire l'interfaccia IAdviseSink.Logicamente stò parlando dell'esempio dlla creazione di un client in Delphi.Grazie e saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati