pql89 Inserito: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2020 Salve a tutti, son capitato su questo forum cercando info di idraulica (ed in futuro mi collegherò anche al discorso plc). Spero riusciate a darmi "un paio" di consigli! Vorrei costruire un impianto d'osmosi per soddisfare le esigenze di alcuni miei hobby per i quali non è più sufficiente il vecchio impiantino acquistato (e poi costruirlo ha un altro sapore!). Vi riassumo la struttura dell'impianto che penso di realizzare: Filtro sedimenti 10micron, elettrovalvola, filtro sedimenti 5 micron, pompa booster, filtro sedimenti 1 micron, 2x filtro carboni attivi, 2x membrane in parallelo da 150 gpd l'una, filtro resine, lampada uv, serbatoio 150l, pompa ricircolo per far girare l'acqua stoccata (qualora dovesse restare ferma) nella lampada uv così da evitare proliferazioni batteriche nel serbaotio. la meccanica dell'impianto dovrebbe funzionare ma sono i passaggi "elettronici/tecnologici" a preoccuparmi! 1 la pompa booster va bene inserita lì o dev'esser collegata fra carboni e membrane? 2 suggerimenti su quale pompa booster montare? grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati