Vai al contenuto
PLC Forum

Factory Link! Oggi Sì...domani...boh! - quale destino?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e bentrovati,

il quesito che oggi vi volevo fare non era tecnico, bensì di tipo informativo sul destino dello scada Factory Link.

Sicuramente tutti voi saprete che la USDATA è stata assorbita dalla Tecnomatix. Avete per caso informazioni da parte di quest'ultima sul destino riservato a Factory Link per il prossimo futuro?

Grazie delle eventuali e graditissime info.

Ciao!

Inserita:

Per quanto ne so io Factory Link rimarrà in vita così come lo abbiamo usato fino ad ora.

Subirà una naturale evoluzione. L'attuale versione 7.1 è completamente supportata e questo pare presagire buone prospettive per il futuro.

Ciao.

• 3 weeks later...
Inserita:

Non vorrei smentirvi ma...

io ho una applicazione formata da 3 server remoti e due server in ridondanza a caldo... bhè:

1) il VRN va in crash ogni tanto

2) il driver S7D non funziona come dovrebbe

3) gli activex forniti a corredo hanno bachi numerosi

4) la stabilità del client lascia a desiderare nelle applicazioni "pesanti"

... il supporto c'è.... abbiamo numerosi casi aperti direttamente in america per risolvere i nostri problemi.

Mauro

Inserita:

Concordo con Akira, FactoryLink vivrà ancora a lungo. Tecnomatix ha diversi prodotti che traggono beneficio dall'avere uno SCADA integrato nella loro suite. Poi non dimentichiamoci che FactoryLink ha un parco installato di migliaia di applicazioni, e questa mi sembra la migliore garanzia per un futuro.