Marianna800 Inserito: 8 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2020 Salve, sono alla ricerca di un frigorifero combinato o doppia porta che abbia una capacità netta del solo frigorifero di circa 270 lt ed una spazio di collazione di 60, 70 cm di larghezza e al max 70 profondità. Ho dato un'occhiata ai modelli Bosch, Samsung e lg. Premetto che non ne capisco nulla ma ricordo che un venditore mi fece una solfa sulla differenza del motore, inverter non inverter, mi illuminate e consigliate per favore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Il motore inverter in un frigo è senza dubbio un pregio: è molto meno rumoroso e fa molti meno accendi spegni, riduce un po' i consumi, considerando che un frigo consuma sui 300kWh/anno (60€/anno di luce) anche un abbattimento del 20% significherebbe risparmiare 120€ di energia in 10 anni. Ad oggi lo vedo come investimento in confort più che come risparmio (se il frigo dura si pareggia la differenza di prezzo, se dura poco ci si rimette) Io sono fan degli apparecchi separati, specialmente se in casa non si ha un secondo apparecchio (quando si rompono lo fanno sempre in Agosto quando sono più sollecitati e i rivenditori sono chiusi) almeno non si butta via tutto. Valuta se prendere uno statico (consuma meno ma il congelatore va sbrinato) -> è utile il secondo frigo oppure un no-frost: a meno di condizioni estreme (molto umido e aperture frequenti) non ha bisogno di essere sbrinato ma consuma di più e ha una temperatura interna più ballerina (dovuta ai cicli di sbrinamento) oltre che alcune parti mobili (ventole) che potrebbero rompersi anzitempo e andar sostituite. Come marca in casa abbiamo dei rex che sono durati parecchio (congelatore di casa 30 anni, un pozzetto a breve farà i 40 anni, frigo in media 10) e non posso che consigliarli. Un consiglio: insieme al frigo compra un termometro, anche i frigo "digitali" spesso mostrano la temperatura impostata e non la temperatura "vera" che potrebbe essere anche sensibilmente più alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Cercane uno che abbia 2 compressori (1 per il frigo e 1 per il congelatore) senza inverter, magari no frost sono il top. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Mi sa che gli Electrolux attuali non è detto che durino quanto i Zanussi di 20 anni fa, e non so se esistono ancora i bicompressore, data la tendenza al massimo risparmio energetico. Io che sono sfacciatamente di parte, ti suggerirei un Ardo (o Bompani, che è lo stesso, ma credo costi di più): è un modo per sostenere il 100% Made in Italy. Dai un'occhiata al loro sito, sarai sorpreso dalla cura dei dettagli nella fabbricazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R. Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 I Bicompressori non esistono piu`,a meno che non vai su altri prezzi (un Sub Zero per esempio).Fino a non molto tempo fa si trovavano ancora degli Smeg Fab32 a 2 motori,ma credo che siano introvabili.Adesso tra tutta la spazzatura che chiamano Frigo ti posso consigliare un Bosch statico 4 serie(mediamente affidabile),che sembra monti un compressore Danfoss.Poi i soliti liebherr base,anche se ultimamente hanno perso molto dell`affidabilita` di una volta.Certamente un frigo con compressori Necchi che duravano anche 50 anni non lo costruiscono piu`. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NaLuca86 Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2020 Ciao Marianna, io ho esperienza con il frigo RB41R7739SR (ho valutato anche RL4353LBASP)ha una grossa capacità di carico 276L nel frigo. Acquistato un anno fa e finora son soddisfatto, è TOTAL NO FROST( quindi non si verificano accumuli di ghiaccio con un utilizzo cosciente) e poi ha il motore DIGITAL INVERTER che viene garantito 10 anni. Buon acquisto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati