Jonnywolf Inserito: 21 febbraio 2007 Segnala Inserito: 21 febbraio 2007 Esiste una Fc x S7-300 già pronta per la conversione da codice gray a BCD o Binario ?Grazie anticipatamente.
accacca Inserita: 21 febbraio 2007 Segnala Inserita: 21 febbraio 2007 Discussione che potrebbe aiutarise usi la funzione cerca con la parola Gray escono tantissimi risultati
Jonnywolf Inserita: 21 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2007 Ho simulato adesso l'esempio in AWL : L #Gray SRW 1 L #Gray XOW T #Binarioma mi sembra che converte da binario a gray !
zanellatofabio Inserita: 22 febbraio 2007 Segnala Inserita: 22 febbraio 2007 a suo tempo , navigando in rete avevo trovato questo link graybye
Ecup Inserita: 22 febbraio 2007 Segnala Inserita: 22 febbraio 2007 Ho simulato adesso l'esempio in AWL :L #GraySRW 1L #GrayXOW T #Binarioma mi sembra che converte da binario a gray !in effetti a me risulta che per convertire da gray a binario serva necessariamente un algoritmo ricorsivo sui singoli bit, tipo Bin=Bin[i+1] XOR Grayma non ho tempo/modo adesso di verificarlociao
zanellatofabio Inserita: 22 febbraio 2007 Segnala Inserita: 22 febbraio 2007 da FC111 del link citato nel mio precedente post : DualBit[n] = GrayBit[n] XOR DualBit[n+1]anche se il tedesco non e' facile da masticare ....bye
Ecup Inserita: 22 febbraio 2007 Segnala Inserita: 22 febbraio 2007 in effetti a me risulta che per convertire da gray a binario serva necessariamente un algoritmo ricorsivo sui singoli bit, tipo Bin=Bin[i+1] XOR Grayma non ho tempo/modo adesso di verificarloVerificato adesso con gray a 5 bit (0-32) e funziona. Lascio a te l'implementazione dell'algoritmo; non ti posto il mio perché non l'ho fatto in Siemens (che in questo momento non potrei testare). Se ci sia una funzione che lo fa già non lo sociao
Messaggi consigliati