Vai al contenuto
PLC Forum

Proface - importo delle immagini

jaken

Messaggi consigliati

ciao a tutti!! :lol:

sto usando il pannello della proface per la supervisione di un azionamento.

ho provato in mille modi a prendere delle immagini esterne da mettere negli screen, pero' mentre salvo l'immagine con risoluzione altissima in photoshop appena vado a iserirla nel gp proface la risoluzione scende tantissimo a tal punto da riuscire a fitica a distinguere il disegno! visto che è la prima volta che uso questo prodotto, se qualcuno ha avuto modo di "sbatterci la testa", se puo' darmi un consiglio...

..se esiste il modo o mi devo accontentare di questa risoluzione...

ringrazio in anticipo

ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho utilizzato il GP2500 e per quanto riguarda l'importazione di immagini non ho avuto difficoltà ne problemi di perdita di risoluzione.

Quando importi le immagini, sfoglia le paine di impostazione e guarda se c'è qualche parametro non corretto.

Ricordati di cancellare le immagini che non utilizzi altrimenti ti occupano un sacco di memoria per niente con conseguente ingigantimenti inutile dell'applicazione.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello è?

Io utilizzo il GP2500S che a 64 col. contro il GP2500 che è a 256 col. (e + costoso).

Quando importo normali immagini a 256col., i 64 col. supportati sono ok ed i rimanenti vengono retinati.

Comunque a parte questo mi ha permesso di fare cose molto interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un prodotto senza ulcun dubbio validissimo..si fanno delle belle cose!!

..e' appunto il fatto che volevo farlo bene..in modo che quando lo vede il cliente, veda subito le potenzialita di questo prodotto che ha aquistato..e volevo fare comunque una bella imprressione sul lavoro svolto su questo pannello!!

sicuramente il fatto che non mi vengono bene nitide le immagini..e' ingnoranza mia!!domani chiamo l'assistenza proface e mi faccio dire!!..e' che di solito cerco di arragiarmi il piu' possibile!!

ciao a tutti!grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti