Vai al contenuto
PLC Forum

macchina caffe saeco exprelia evo non eroga caffe

Jeero

Messaggi consigliati

buon giorno e un po di tempo che cerco il problema alla mia macchinetta del caffe,dopo varie verifiche e varie prove ho costatato che la macchinetta riscalda pompa l'acqua alla giusta pressione ma non so per quale motivo nella zona della valvola di scarico in poi qualcosa impedisce all'acqua di attraversare il caffe nel gruppo infusore ,tanto è vero che l'acqua che dovrebbe attrabersare il caffe finisce puntualmente nella vaschetta interna della macchinetta ,ho provato a fare la pulizia infusore ,stesso risultato acqua sparata ovunque nel vano interno della macchinetta, ho dei dubbi in merito alla valvola di scarico e alla valvola posta sul gruppo infusione vedi foto allegate,chi mi potrebbe aiutare in merito grazie

gruppo infusore.png

valvola scarico.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la doccia sotto al pistone del gruppo è pulita? smontala e guardala in controluce. 

Il perno non direi quello si apre quando sale il grupo è meccanico.

l'sbs come la chiami tu valvolina potrebbe essere.

buon lavoro facci sapere B.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, beppe18 ha scritto:

Ciao la doccia sotto al pistone del gruppo è pulita? smontala e guardala in controluce. 

ciao come doccia cosa intendi quello in metallo nella parte alta dell'gruppo infusore ,se è quello è pulito,quello inferiore di plastica ha poco da essere controllato,riguardo alla Saeco SBS Bruehsystem Valvola Gruppo ,scusa il nome esatto dovrebbe essere quello almeno da cio che ho trovato su internet ,scusami se preciso perche non sono del settore,volevo chiederti ho smontato la valvola ma non ce nulla di che ha soltanto una membrana al centro di essa ce una sorta di spillo e nella parte alta una molla e un oring,tu personalmente hai mai sostituito il pezzo,scusa se te lo chiedo e che vorrei capire anche la natura del guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, beppe18 ha scritto:

ciao come doccia cosa intendi quello in metallo nella parte alta dell'gruppo infusore ,se è quello è pulito,quello inferiore di plastica ha poco da essere controllato,riguardo alla Saeco SBS Bruehsystem Valvola Gruppo ,scusa il nome esatto dovrebbe essere quello almeno da cio che ho trovato su internet ,scusami se preciso perche non sono del settore,volevo chiederti ho smontato la valvola ma non ce nulla di che ha soltanto una membrana al centro di essa ce una sorta di spillo e nella parte alta una molla e un oring,tu personalmente hai mai sostituito il pezzo,scusa se te lo chiedo e che vorrei capire anche la natura del guasto

ci sono evoluzioni oggi pomeriggio ho provato a eliminare la molla allinternodell'abs ma il problema rimane l'acqua non attraversa il caffe ma viene sparata fuori dal gruppo infusore morale della favola nella tazzina ci vanno pochi ml fi caffe senza schiuma il resto dentro la vaschetta di scarico acqua e dentro la vaschetta scarico fondi caffe e cio avviene sia co abs montata e sia senza molla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davanti dovresti trovare una manopola (poco sopra a dove roga il caff) prova ad allargalla tutta

non vorrei che sia quella che sia tutta stretta e non riesce a erogare (fai anche questa prova)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, beppe18 ha scritto:

Ciao davanti dovresti trovare una manopola (poco sopra a dove roga il caff) prova ad allargalla tutta

non vorrei che sia quella che sia tutta stretta e non riesce a erogare (fai anche questa prova)

21 ore fa, beppe18 ha scritto:

ciao e tutta aperta la manopola

Link al commento
Condividi su altri siti