Vai al contenuto
PLC Forum

tv lcd samsung LE40B541P7WXXC

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo in questo forum ho un problema con questa tv samsung da 40 pollici , si accende funziona perfettamente poi dopo 5 minuti si oscura il video e tutto il resto continua a funzionare. Prima si spegneva dopo molto tempo ora dopo 5 min, le lampade si spengono , perche' l'ho aperta e sivede chiaramente che le lampade si spengono , ho misurato la resistenza dei 4 trasformatori sulla scheda di alimentazione uno ha un valore molto inferiore agli altri. Cosa puo' essere ? dovo posso trovare gli eventuali ricambi? vi saluto restando in attesa di un vostro aiuto....

Inserita:

Attenzione che 1 solo dei 4 trasformatori è diverso, se guardi la sigla l'ultima cifra è diversa rispetto gli altri, questo, mi sembra di ricordare ha un valore più basso rispetto agli altri 3.

Controlla a tappeto tutte le saldature sulla scheda inverter può darsi che ci sia un falso contatto.

Inserita:

ho controllato la scheda e lesaldaturesembrano tutte perfette.... potrebbe essere un condensatore? quali sono quelli che si bruciano piu' frequentemente? posso escludere un problema alle lampade?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova ad escludere temporaneamente la protezione (in didattica TVè spiegato me fare)

I condensatori? Non credo

Le lampade ? Quasi certamente

Inserita: (modificato)

Per un neofita escl. la prot. puo non essere semplice, io dico se avevi una luminosita' scarsa magari tendente al giallo e magari con il controllo retroilluminazione al massimo allora hai delle lampade usurate.

Modificato: da Gorilla-K2