GI19 Inserito: 8 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2020 Salve a tutti sono nuovo in questo forum ho un problema con questa tv samsung da 40 pollici , si accende funziona perfettamente poi dopo 5 minuti si oscura il video e tutto il resto continua a funzionare. Prima si spegneva dopo molto tempo ora dopo 5 min, le lampade si spengono , perche' l'ho aperta e sivede chiaramente che le lampade si spengono , ho misurato la resistenza dei 4 trasformatori sulla scheda di alimentazione uno ha un valore molto inferiore agli altri. Cosa puo' essere ? dovo posso trovare gli eventuali ricambi? vi saluto restando in attesa di un vostro aiuto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2020 Attenzione che 1 solo dei 4 trasformatori è diverso, se guardi la sigla l'ultima cifra è diversa rispetto gli altri, questo, mi sembra di ricordare ha un valore più basso rispetto agli altri 3. Controlla a tappeto tutte le saldature sulla scheda inverter può darsi che ci sia un falso contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GI19 Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 ho controllato la scheda e lesaldaturesembrano tutte perfette.... potrebbe essere un condensatore? quali sono quelli che si bruciano piu' frequentemente? posso escludere un problema alle lampade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 prova ad escludere temporaneamente la protezione (in didattica TVè spiegato me fare) I condensatori? Non credo Le lampade ? Quasi certamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 (modificato) Per un neofita escl. la prot. puo non essere semplice, io dico se avevi una luminosita' scarsa magari tendente al giallo e magari con il controllo retroilluminazione al massimo allora hai delle lampade usurate. Modificato: 14 aprile 2020 da Gorilla-K2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati