Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Castor CS685SE perde acqua

Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho la mia lavastoviglie che perde acqua. Ho fatto delle prove. Se io la riempo d'acqua fino a coprire la resistenza e la lascio li non ho nesuna perdita. se scarico nessuna perdita. Dopo 15/20 minuti che è in funzione comincio a trovare acqua in terra se la sposto. Ho il dubbio che la perdita sia da un "coso" (credo che sia il labirinto)dove entra il tubo di carica acqua e ha, mi sembra, 2 tubi che escono. Il mio problema è che non capisco come smontare quel pezzo. Il mobile è un blocco unico e quindi non saprei come toglierlo. Consigli? Grazie

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Potresti mettere qualche foto ,  ma se è come penso   ed è un po datata , va sfilato da sotto  , dopo che hai svitato   la ghiera  in vasca  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Svitato la parte nella lavastovigli. E' tenuto solo da quello? Basta staccare tutti i tubi? Cosa potre trovare? Qualche crepa o altro? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non  so cosa trovi , potrebbe perdere dall'attacco  con il tubo di carico  se il circuito è tappato  , se ricordo bene   si tappavano nella parte curva   , in alto guardando la tasca  .

Segna bene i tre tubi dove vanno .

Quello di carico va smontato dalla elettrovala .

Sulla tasca è pinzato .

2 minuti di acido muriatico ed è fatta .

Ma le perdite vanno viste . 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

se ricordo bene   si tappavano nella parte curva 

Acido muriatico e levi il calcare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Problema. Sono riuscito quasi a smontare. Ho dovuto togliere anche il porta resine per avere accesso.C'è un tubicino che va verso l'alto ma non riesco a capire dove va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che vada qua ma non capisco come procedere. La lavastoviglie e piegata da un lato.

P_20200409_184117.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Smontato. Poi dovrò inventarmi come rimontarlo . .Sulla guarnizione vedo un deposito di calcare nella parte bassa. Se  soffio nel tubo che va verso l'alto , sento forza( è lo sfogo dell' aria?). Dove entra l' acqua mi sembra di vedere un deposito grumoloso. La curva sopra la vedo un poco nera. Domanda. È possibile che perda qualche crimpatura dei 2 tubi sotto o è solo sporcizia? Scusate per il tema ma volevo essere più chiaro possibile. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Penso che ci sia poco o niente da aggiungere a quello consigliato  , non pensi .?

Pulisci tutto e rimonta  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubo che va in cima al "bottone" all'angolo dovrebbe servire per la regolazione dell'addoclitore, da quello che mi dicevano, se ricordo a memoria.

Cioé: se l'acqua è molto calcarea quel diaframma va forato per far riempire con più acqua la tasca laterale, e così far usare più acqua per la rigenera.

Candy vecchie come la mia A5001 prima versione hanno un tappino in gomma che va sfilato dalla sua pipetta sul fianco posteriore in alto per lo stesso scopo.

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Perde ancora. Ho la certezza che la zona è quella dell' addolcitore / labirinto. Il labirinto è tornato praticamente nuovo. Se riempio d'acqua dove c'è il sale, l'acqua deve rimanere li a livello, a lavastoviglie non azionata? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Omissam74 ha scritto:

Se riempio d'acqua dove c'è il sale, l'acqua deve rimanere li a livello, a lavastoviglie non azionata?

Pieno sempre e comunque, in qualsiasi condizione, da spenta e dopo ogni ciclo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora . Riempito d'acqua sia dove c'è il sale, sia tutta la vasca interna fino a coprire la resistenza. Nessuna perdita. Cosa mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo acqua in terra dopo circa 15 minuti di funzionamento, ma poi fa una bella pozza. Lavo sempre con il programma più lungo e spesso con la funzione intenso, quindi credo di trattarla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore asciutto, pompa asciutta. Ieri l'ho piegata di lato tenendo il collettore nella parte alta e appoggiando a terra la parte con il labirinto . Trovo acqua solo dal lato appoggiato a terra. Vedo bagnato l' addolcitore e i tubi del labirinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando una cosa . Ieri l'ho fatta andare una quindicina di minuti abbondanti e questa mattina quando ho tolto il tappo del sale, non c'era dentro una goccia d'acqua. È normale?

Link al commento
Condividi su altri siti