Vai al contenuto
PLC Forum

Info relè configurabile.

abbio90

Messaggi consigliati

Buonasera, qualcuno sa se esiste qualche relè o piccolo circuito programmabile?

Esempio..se lo collegassi alle frecce della macchina..in chiusura (doppio lampeggio veloce da 0,5 secondi l.uno) si deve chiudere il contatto..

Apertura (1 lampeggio di un secondo) apre il contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbio , occhio che poi funziona anche quando metti la freccia per svoltare

Se ti servisse per antifurto o cose simili   bisognerebbe prendere un 12 v a chiave tolta e/o portiere chiuse , tramite un altro piccolo  rele 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio..siccome dimenticando sempre l.auto aperta ed essendo elettricista super apoossionato di reti sia realizzazione che configurazione..ho installato un mini router 4G raggiungibile da remoto tramite VPN..

Ad esso ho conneso una board di Futura Elettronica che sostanzialmente ha due relè che vanno a chiudere i contatti dei tasti apri e chiudi di in vecchio radiocomando in maniera monostabile..

La board ha 4 ingressi digitali puliti che se lo chiudo si accende il led nell.interfaccia che sto allegando...

Così avevo pensato di alimentare un relè monostabile da una freccia e avere le ripetizioni della freccia sui led dell'.interfaccia..

Infatti se notate ci son 4 led di cui o due estremi simulano i lampeggi che fanno le freccie..

Il problema è questo..quando la rete del cell o dell'auto va lenta per scarsa copertura il comando di apri o chiudi viene comunque ricevuto.. però io da remoto non posso accertarmi di ciò..

Ad esempio se si scaricasse la CR2032 del radiocomando pilotato dalla scheda il comando viene ricevuto ma se la macchina sta aperta rimane aperta..spero di essermi spiegato e avervi fatto capire a cosa mi serve il relè che cercavo...accetto consigli e ideeScreenshot_20200409-072011.thumb.png.2022d02d9fbea20c5515e43e6eec5385.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi installare un relé + led sulla macchina che ti indica se la macchina è aperta o chiusa sempre, che va attiavato dalle serrature, non dalle freccie. Poi questo led lo replichi in remoto per capire com'è la situazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E come faccio dalle serrature?

Esempio serratura del cofano ha 4 fili..ma come funziona non ho capito..di sicuro ha un microswicht che segnala alla chiusura centralizzata che il cofano è chiuso in battuta..

Ma per il resto non mi è chiaro il meccanismo..se avesse un positivo fisso quando chiusa e un positivo fisso su altro conduttore quando aperta sarebbe il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ma per me è la soluzione migliore. Prova a cercare schemi vari perché più o meno le serrature delle macchine avranno uno schema simile.

Su questo non ti posso aiutare, mi dispiace.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti