Gabo Inserito: 28 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2004 E' la prima volta che uso questo touch, e dovrei risolvere un problema relativo ai testi dinamici (così vengono chiamati da ESA); mi spiego meglio:dovrei visualizzare le fasi di un processo: FASE 1, FASE 2, FASE 3, FASE 4 nella steppa pagina.L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di usare le pagine di pop-up; vado a richiamare una pop-up contenente il nome della fase che si sovrappone alla pagina principale.In questo modo preò devo creare molte pag. pop-up; vorrei se è possibile associare un testo ad un singolo bit dello stesso canale:200.00--FASE 1200.01--FASE 2200.02--FASE 3Il testo viene visualizzato solo quando il bit a cui è associato è ON.E' possibile una cosa del genere o no?Perchè leggendo il manuale non ho trovato niente a riguardo; o meglio ho trovato il caso in cui i testi siano solo due.GRAZIE 1000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lfcc Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2004 il tuo problema puo' essere risolto usando le funzioni di ALARM LIST. Ad una transizione di un bit OFF->ON possono essere associati una schermata e/o una stringa di testo (max. 30 caratteri se non vado errato, a causa delle dimensioni dello schermo). Da una occhiata al manuale sotto la sezione gestione allarmi.buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teston Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2004 Ciao Gabo,una la funzione "String Display"Nel "Setting" spunta "Indirect Reference"Punta 1 qualsiasi DM o HR; p.e. D0000A questo punto........Nelle "String Table" (All'interno della cartella TABLE) scrivi le tue fasiFASE 1FASE 2FASE 3eccFatto ciò.....se nel DM0 scriverai 0 visualizzerà la FASE 1se scrivi 1 visualizzerà FASE 2eccCiao Fammi sapere se ti è tutto chiaro!Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 29 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2004 Grazie, domani provo entrambe le soluzione.Quella della"string table" l'avevo provata solo che non ho spontato la funzione "indirect reference" forse è lì l'inghippo; per quanto riguarda gli allarmi vado a rivedermi il manuale.Ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati