Vai al contenuto
PLC Forum

Omron Nt21 - Testi dinamici

Gabo

Messaggi consigliati

E' la prima volta che uso questo touch, e dovrei risolvere un problema relativo ai testi dinamici (così vengono chiamati da ESA); mi spiego meglio:

dovrei visualizzare le fasi di un processo: FASE 1, FASE 2, FASE 3, FASE 4 nella steppa pagina.

L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di usare le pagine di pop-up; vado a richiamare una pop-up contenente il nome della fase che si sovrappone alla pagina principale.

In questo modo preò devo creare molte pag. pop-up; vorrei se è possibile associare un testo ad un singolo bit dello stesso canale:

200.00--FASE 1

200.01--FASE 2

200.02--FASE 3

Il testo viene visualizzato solo quando il bit a cui è associato è ON.

E' possibile una cosa del genere o no?

Perchè leggendo il manuale non ho trovato niente a riguardo; o meglio ho trovato il caso in cui i testi siano solo due.

GRAZIE 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo problema puo' essere risolto usando le funzioni di ALARM LIST. Ad una transizione di un bit OFF->ON possono essere associati una schermata e/o una stringa di testo (max. 30 caratteri se non vado errato, a causa delle dimensioni dello schermo). Da una occhiata al manuale sotto la sezione gestione allarmi.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabo,

una la funzione "String Display"

Nel "Setting" spunta "Indirect Reference"

Punta 1 qualsiasi DM o HR; p.e. D0000

A questo punto........Nelle "String Table" (All'interno della cartella TABLE) scrivi le tue fasi

FASE 1

FASE 2

FASE 3

ecc

Fatto ciò.....se nel DM0 scriverai 0 visualizzerà la FASE 1

se scrivi 1 visualizzerà FASE 2

ecc

Ciao

Fammi sapere se ti è tutto chiaro!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, domani provo entrambe le soluzione.

Quella della"string table" l'avevo provata solo che non ho spontato la funzione "indirect reference" forse è lì l'inghippo; per quanto riguarda gli allarmi vado a rivedermi il manuale.

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti