Vai al contenuto
PLC Forum

asciugatrice bosch wtw86217II errore e56

geniox

Messaggi consigliati

salve, io ho un'asciugatrice bosch serie 4 wtw86217II con errore e56, smontandola trovo nella scheda un rele bruciato, sostituisco il rele e rimonto tutto. continua errore e 56. come si resettano gli errori? qualcuno sa se c'è un service manual di questa macchina? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

E56 mi riporta al motore che assorbe troppa corrente, se è così il relè bruciato non era causa ma conseguenza, e gli errori non si resettano, semmai si ripara la causa che li ha generati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
3 minuti fa, Ciccio Bombo ha scritto:

mi sembra di capire che qui nessuno lo sa

se hai letto bene la discussione viene detto che il problema non è il reset dell'errore ne il relè bruciato, la macchina è in blocco per un problema più grave. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

se hai letto bene la discussione viene detto che il problema non è il reset dell'errore ne il relè bruciato, la macchina è in blocco per un problema più grave. 

Ho verificato gli avvolgimenti del motore in questione e sono tutti con la stessa resistenza, non ho trovato anomalie o grandi divergenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Anche la mia che è WTW86218II/08 ha lo stesso difetto, oltre al relè della rotazione cestello che si è bruciato, il minuscolo transistor che lo comanda si è bruciato anche, ma nonostante li ho cambiati, non funziona inoltre risulta che il processore è in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...