l3g77 Inserito: 9 aprile 2020 Segnala Inserito: 9 aprile 2020 salve a tutti. sto progettando un impianto domotico per una casa e volevo sapere quali sono i prodotti che dovrei acquistare e se c'è la possibilità di connettere una lampadina lifx o philips hue ad un pulsante touch della nuova gamma myhome_up. saluti
Gionatan Toldo Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 (modificato) Ciao, ti basta il My Home server ed Hub Philips, esso converte il segnale da BUS SCR verso rete WiFi e l'Hub verso la rete ZigBee per il comando delle lampadine Hue. Se non sono cambiate le licenze, penso che puoi comandare solamente fino a 2 lampadine intelligenti Hue, per un numero superiore bisogna richiedere lo sblocco mediante bonifico. Modificato: 9 aprile 2020 da Gionatan Toldo
l3g77 Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2020 quindi non posso mettere in tutta casa le luci lifx e philips hue? ma posso usare i pulsanti con queste luci?
Gionatan Toldo Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 (modificato) Il discorso del blocco è solamente tra dispositivi B-Ticino e lampade Hue. Questo blocco comportava l'azionamento fino a 2 lampade, oltre a questo doveva essere richiesto a B-Ticino lo sblocco ed il costo era in base al numero delle lampade da controllare. Questo era tempo fa, non so se hanno cambiato politica, ma non credo, dato che è Philips che impone royalty a B-Ticino, un classico di Philips. Puoi comunque utilizzare lampade HUE con il radiocomando che viene fornito oppure passare a radiocomandi e pannelli touch migliorativi e con maggiori funzioni, certificati ZigBee. In questo modo non hai limitazioni al numero di corpi lampada che vuoi controllare ma non sono integrate al sistema B-Ticino. Lato B-Ticino potrai solamente accenderle e spegnerle, nessun cambio cromatico etc. Nel caso, puoi anche utilizzare centraline di conversione ZigBee per comandare corpi illuminanti LED, quali driver LED in corrente costante (per faretti ad incasso, proiettori etc..) o tensione costante (per strisce LED). Non necessariamente devi utilizzare lampadine ovunque. Il regolamento del forum impone di non mettere link.. pertanto se hai bisogno di altre info scrivimi in MP. Modificato: 9 aprile 2020 da Gionatan Toldo
l3g77 Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 ok, sono nuovo in questo forum.. ti ho scritto in privato nei messaggi.. penso sia quello che tu chiami MP
Gionatan Toldo Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Ciao, non vedo il tuo messaggio.
l3g77 Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 ciao, ti ho rimandato il messaggio
Messaggi consigliati