Igli Alcani Inserito: 9 aprile 2020 Segnala Inserito: 9 aprile 2020 Buongiorno, ho una caldaia acqua mea di Euroterm ch e mi da acqua calda sanitaria in modalità inverno con riscaldamento acceso da rivelazione temperatura del termostatano mentre in modalità estate con termostatano spento non ho acqua calda sanitaria. Come mai si verifica questo problema?
vincenzo barberio Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 Buongiorno, probabilmente è rotta la membrana del pressostato di precedenza. Per verificare dovresti guardare se aprendo un rubinetto di ac il micro interruttore viene spinto dal pistoncino. Diversamente prova per un attimo a premerlo manualmente.
Igli Alcani Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2020 Ciao Vincenzo, intanto ti ringrazio della risposta. Il pressostato si trova nella parte alta della caldaia? In modo tale da verificare. Grazie!
vincenzo barberio Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 Quello in alto è il pressostato fumi, quello di precedenza acqua calda di solito si trova attaccato alla valvola deviatrice. Potrebbe anche essere che la caldaia non ha il pressostato ma il flussostato, per cui sarebbe bene che tu allegassi qualche foto della caldaia senza pannello frontale, oppure lo schema di principio riportato sul libretto d'uso e manutenzione.
Igli Alcani Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2020 Grazie Vincenzo, problema risolto due giorni fa!!
vincenzo barberio Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Inserita: 13 aprile 2020 Prego, cosa era successo?
Igli Alcani Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2020 Praticamente la membrana della valvola a tre vie non riusciva a premere al meglio il pulsante del flussostrato in modo tale che la fiamma si accendesse. Ho provato in tutti i modi che la membrana riuscisse ad accendere la fiamma ma niente. Alla fine il problema era nella valvola a tre vie che si era bloccata! Ci e voluto un po’ ma alla fine c'è l’ho fatta.
Messaggi consigliati