lukadody Inserito: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2020 (modificato) buongiorno a tutto il forum il televisore in questione presenta il difetto che, si spegne e riaccende da sola. ho sostituito i condensatori della scheda di alimentazione e il difetto rimane, ho smontato la scheda madre (dove ci sono le uscite hdmi,ecc) ed ho notato un po di ossido sotto la parte dove credo ci sia il processore. avete consigli a riguardo? Modificato: 9 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 ciao metti qualche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 in quelle vecchie serie vanno cambiati gli elettrolitici smd da 1000uf anche dentro la gabbia della main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 la tv si accende e dopo meno di un minuto si spegne per poi riaccendersi da sola allego foto delle schede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 esatto,quei due sopra la gabbia e due dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Posso farti una domanda, se non ho capito male nei primi post hai detto che il TV rimane acceso meno di un minuto nei quali funziona bene e poi si riavvia? Se è così hai un problema sulla sezione DVB. Un altra cosa il TV era usato con decoder DVB esterno? Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 questi sono gli esterni alla gabbia giusto? 1000micro f 10V? posso sostituirli con dei condensatori normali? la fascia nera corrisponde alla linea dell'elettrolitico giusto? avevo fatto una ricerca riguardo a un transistor che solitamente difetta sulla scheda di alimentazione vi risulta? si esatto,dvb esterno, ma lo faceva anche senza dvb esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Se mi rispondi alle domande che ti ho fatto ti risparmi tutto quel lavoro che stai facendo per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 si, perdonami non so ancora usare bene il forum comunque si,lo usavo con dvb esterno perche avendo il difetto dei canali che sparivano ho messo un dvb esterno, ma anche senza faceva ugule. anzi, ricordo che usandolo con il dvb "interno" fece il difetto un mesetto fa e dopo un po si riaccese come se era stata reimpostata di fabbrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Solo una cosa poi ti spiego come risolvere il problema in quattro passaggi, nei 20-30 secondi che sta acceso il TV ti funziona bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 (modificato) si funziona benissimo. Modificato: 9 aprile 2020 da lukadody Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Ok allora entri nel menù Service con la solita procedura da telecomando Info+menù+mute +Power devi cercare la voce Option Table poi vai su Ready devi impostare questa voce su ON, così si disabilita il DVB spegni il TV e riavvia e dovresti avere risolto. Se hai dei dubbi fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 info+menù+mute+power tutti insieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Prima porti il TV in STby poi in sequenza premi i tasti che ti ho descritto, una volta dentro il Service non modificare nessun' altro parametro all'infuori di quello che ti ho descritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 grazie, domani vado a rimontare tutto e vi aggiorno quindi i condensatori non li cambio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukadody Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 rimontato tutto,fatto quella manovra softwear sembra tutto ok, x adesso è un' oretta che è accesa e funziona bene. grazie a tutti, e auguri di buona pasqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Ok, contraccambio gli auguri !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati