Vai al contenuto
PLC Forum

Sovracorrente Micromaster440

Messaggi consigliati

Christianbortotto
Inserito:

Buongiorno a tutti,

sto installando un micromaster 440 ma ho un problema, vorrei che si fermasse quando ho una sovracorrente , mentre ora diminuisce solo la tensione in uscita. Ho cambiato il valore di P0640 ma al superamento non si ferma ma diminuisce.

Come posso fare?

Inserita:

4 ore fa, Christianbortotto ha scritto:

mentre ora diminuisce solo la tensione in uscita

Certo, questo è il normale comportamento.

Tu vorresti si comportasse come un relè di corrente; per fare questo dovresti portar fuori il valore di corrente e mettere una soglia.

Dovrebbe esserci un'uscita analogica che si può configurare per la misura di corrente.

Inserita:

Mi sembra di ricordare che ci sia la possibilità di arrestare l'inverter, bisogna settare la reazione all'allarme di sovracorrente. Se fai in modo che l'allarme mandi in blocco l'inverter, dovrai predisporre un ingresso per il reset (oppure resettarlo manualmente dal BOP). Se invece attivi un'uscita dell'inverter col suddetto allarme, puoi usare la logica esterna per togliere l'abilitazione all'inverter stesso.

Purtroppo per quanto riguarda i parametri non posso essere più specifico perché rischierei di dire castronerie. Quando ho esigenze del genere di solito mi metto al banco di prova con il manuale, il block notes e faccio un po' di test fino a trovare la modalità idonea.

Buona fortuna.