febfeb Inserito: 30 gennaio 2004 Segnala Inserito: 30 gennaio 2004 Un saluto al forum, arrivo subito al dunque.Un cliente avrebbe la necessità di installare un pannello touch screen con display da 5 o 10 pollici a colori su cui visualizzare circa 10 pagine e vorrebbe spendere anche il meno possibile.Utilizzando solamente siemens non so assolutamente dove girarmi. nessuno conosce qualche marca di pannello ( anche scadente ) su cui poter fare dei preventivi?ancora un saluto a tutti quelli del PLCforum, Fabio
ELMO Inserita: 30 gennaio 2004 Segnala Inserita: 30 gennaio 2004 Prova a guardare come :Tema TerminaliEsa Teminali Elco Elettronica Terminale-Plc programmabileOmron quasi tutti i terminale hanno i driver per collegarsi a altri PLC non OmronSe ne trovo degli altri te li comunico
febfeb Inserita: 30 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2004 HO VISITATO I SITI POSTATI DA MIRCO, SONO MOLTO INTERESSANTI,MA MANCANO LE INDICAZIONI SUI PREZZI SU TUTTI I SITI.NESSUNO HA MAI USATO DEI TOUCH A BASSO COSTO?QUANTO COSTANO ALL'INCIRCA?GRAZIE A MIRCO PER LE INFORMAZIONI
Daniele C. Inserita: 31 gennaio 2004 Segnala Inserita: 31 gennaio 2004 Io utilizzo normalmete quelli della Pro-face (www.pro-face.com) e mi sto trovando veramente bene anche dal punto di vista del dopo vendita: ti organizzano corsi di una giornata in loro sede gratuiti (proprio gratuiti) e sono molto disponibili anche al telefono.Il prezzo: circa € 1800 per quello da 12" che utilizzo io.Il sw di programmazione è abbastanza semplice se non vuoi fare cose astronomiche.Altrimenti ha delle possibilità veramente interessanti, è molto potente e versatile ma ci devi studiare un po' su!buon lavoro e fammi sapere..
Matteo Montanari Inserita: 31 gennaio 2004 Segnala Inserita: 31 gennaio 2004 Prova a riciedere informazioni al sito www.efa.itavevo richiesto un preventivo per un pannello economico, la cifra si aggirava dai 450 € per 6" ai 1100 € di 8" colori (32000 colori), la caratteristica principale è che il pannello era dotato di due porte per la comunicazione, nel caso non ti serva interfacciare con il pannello nessun altro dispositivo a parte il PLC il prezzo scende.i pannelli di cui ti ho parlato sono HAKKO, ma EFA commercializza anche i suoi, di cui sono disponibili vari driver di comunicazioneMATTEO
robote Inserita: 31 gennaio 2004 Segnala Inserita: 31 gennaio 2004 Due buoni prodotti:Esa 10,5 colori 1.000 euroSiemens tp270 10,5 colori con windows ce 1.250 euroCiao.
febfeb Inserita: 1 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2004 ringrazio tutti per l'aiuto, adesso non mi rimane che sciegliere...ma se avete altre conoscenze, ben vengano.Saluti al forum
Altivar31 Inserita: 1 febbraio 2004 Segnala Inserita: 1 febbraio 2004 Ciao,hai provato a dare un occhiata agli ultimi "nati" della casa schneider?XBTG
Massimo Vergani Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Inserita: 3 febbraio 2004 hai provato a dare un occhiata agli ultimi "nati" della casa schneider?sono sicuramente belli e concorrenziali, però attenzione!!! non sono multi protocollo, quindi sono vincolati ai plc schneider.ciao
Claudio Monti Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Inserita: 3 febbraio 2004 (modificato) hai provato a dare un occhiata agli ultimi "nati" della casa schneider?sono sicuramente belli e concorrenzialiSul concorrenziale ho i miei dubbi... costano meno dei vecchi XBTF, ma rispetto ad altre marche sono decisamente piu' costosi Modificato: 3 febbraio 2004 da Claudio Monti
Stefano Sormanni Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Inserita: 3 febbraio 2004 Attenzione che i nuovi Magellis non supportano stampanti......
Cristina Fantoni Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Inserita: 3 febbraio 2004 Sul concorrenziale ho i miei dubbi... costano meno dei vecchi XBTF, ma rispetto ad altre marche sono decisamente piu' costosi Anche io ho i miei dubbi: li ho confrontati proprio di recente!
trentaluca Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Inserita: 3 febbraio 2004 Io per applicazioni economiche uso l'efa in bluette da 5.4 pollici(v606) e so che costa sui 400 euro....Risulta pratico,ha tutti i protocolli,un sacco di librerie....Come contrasto non è eccezionale ma fa il suo mestiere..-....
tresto54 Inserita: 3 febbraio 2004 Segnala Inserita: 3 febbraio 2004 Io adopero Ft Automation , sono compatibili con qualsiasi marca di PLCun 5" monocromatico costa attorno ai 400€un 10,5" a colori sui 1100€prova a vedere sul sito www.ftautomation.itciao
Massimo Vergani Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Inserita: 4 febbraio 2004 QUOTEhai provato a dare un occhiata agli ultimi "nati" della casa schneider?QUOTEsono sicuramente belli e concorrenzialiSul concorrenziale ho i miei dubbi... costano meno dei vecchi XBTF, ma rispetto ad altre marche sono decisamente piu' costosiciao Claudio, premetto che non ho verificato i prezzi al cliente, ma guardando il listino e considerando uno sconto medio, mi sembra che sui monocromatico siano abbastanza allineati con gli altri costruttori, in ogni caso provo a verificare.ciao
emanuele.croci Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Inserita: 4 febbraio 2004 Ciao Robote,Mi stupisce il prezzo di 1250 euro per il TP270 Siemens.Visto che il listino è 2672 euro, significa che hai uno sconto molto alto.E' per caso una questione commerciale vostra particolare o è qualcosa di accessibile a tutti?(noi comunque siamo già buoni clienti Siemens...)Perché a 2000 euro circa, come me lo hanno sempre prospettato, non mi interessa, ma a 1250 potrei farci un pensierino!Ciao e grazie, Emanuele
seio Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Inserita: 4 febbraio 2004 Io utilizzo diversi GP2500S della proface prezzatimi a1 1950 euri e sono soddisfatto in quanto permette molte cose che altri non fanno.E' un 10,4" 64 col. ed è la vr economica del GP2500 a 256 col. che permette anche il collegamento opzionale di ingressi video e dovrebbe costare poche centinaia di euri in +.Non capisco come altri possano affermare di pagare circa € 1800 per quello da 12" che è il top e costa molto molto di +.E' vero che bisogna studiarci ed i risultati ripagano bene, ma utilizzarlo per una programmazione semplice sarebbero soldi sprecati.Il mio giudizio è comunque che una volta utilizzato non può (attualmente) essere sostituito da altri.
seio Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Inserita: 4 febbraio 2004 Mi correggo :Il GP2500 256 col è + precisamente il GP2500T che è un TFT.Il GP2500S 64 col. è un STN
robote Inserita: 5 febbraio 2004 Segnala Inserita: 5 febbraio 2004 Ciao Emanuele.Croci,non è una questione commerciale. Forse dipende da quanto materialeporti a casa da siemens e da quanti tp270... che saranno allineati con il numero di plc.Tu che volumi hai ?In che zona sei?... forse sono accessibili anche a te.Ciao.
emanuele.croci Inserita: 5 febbraio 2004 Segnala Inserita: 5 febbraio 2004 Ciao Robote,i nostri volumi con Siemens sono di svariate centinaia di milioni /anno (di lire chiaramente!... fossero euro mi comprerei direttamente la fabbrica dei TP...) e siamo in Emilia-Romagna.Basterà per avere il tuo prezzo? ....adesso mi informo....Ciao, Emanuele
Stefano Sormanni Inserita: 5 febbraio 2004 Segnala Inserita: 5 febbraio 2004 Devo dire che un GP2500T a 1800€ circa è decisamente un buon prezzo, son so come si comporta la Proface Italia in campo commerciale, ma qui in toscana vende a prezzi decisamente più alti....
seio Inserita: 5 febbraio 2004 Segnala Inserita: 5 febbraio 2004 Scusa ma ti voglio correggere per maggior chiarezza e correttezza.Non è stato detto che il Proface GP2500T costa 1800€ ma il 12" che secondo le mie info con questo display esiste solo nella serie GP e dovrebbe essere quindi il GP2601T oppure il GP2600T che come ho detto costa molto molto di più (12,1" 256col. TFT)Sono andato a ripescare la mia offerta dell'anno scorso ed il prezzo fattomi del GP2600T già suna certa quantità era di 2727,75 € nettiIl GP2500S 10,4" STN 64col. =1950,00€ netti.Il GP2500T 10,4" TFT 256col. =qualcosa in + del GP2500SCon questo non voglio comunque parlar male del GP2500S, anzi!
robote Inserita: 5 febbraio 2004 Segnala Inserita: 5 febbraio 2004 Ciao Robote,i nostri volumi con Siemens sono di svariate centinaia di milioni /anno (di lire chiaramente!... fossero euro mi comprerei direttamente la fabbrica dei TP...) e siamo in Emilia-Romagna.Basterà per avere il tuo prezzo? ....adesso mi informo....Ciao, EmanueleStessa regione..., se svariate sono una mezza dozzina (piu o MENO)..... =!allora ricordati che chi ha i soldi da spendere ha più potere di chi li deve prendere.....Buona trattativa, e fammi sapere!!!
Messaggi consigliati