Vai al contenuto
PLC Forum

Prezzi Touch Screen

febfeb

Messaggi consigliati

Un saluto al forum, arrivo subito al dunque.

Un cliente avrebbe la necessità di installare un pannello touch screen con display da 5 o 10 pollici a colori su cui visualizzare circa 10 pagine e vorrebbe spendere anche il meno possibile.Utilizzando solamente siemens non so assolutamente dove girarmi. nessuno conosce qualche marca di pannello ( anche scadente ) su cui poter fare dei preventivi?

ancora un saluto a tutti quelli del PLCforum, Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

HO VISITATO I SITI POSTATI DA MIRCO, SONO MOLTO INTERESSANTI,MA MANCANO LE INDICAZIONI SUI PREZZI SU TUTTI I SITI.NESSUNO HA MAI USATO DEI TOUCH A BASSO COSTO?QUANTO COSTANO ALL'INCIRCA?

GRAZIE A MIRCO PER LE INFORMAZIONI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo normalmete quelli della Pro-face (www.pro-face.com) e mi sto trovando veramente bene anche dal punto di vista del dopo vendita: ti organizzano corsi di una giornata in loro sede gratuiti (proprio gratuiti) e sono molto disponibili anche al telefono.

Il prezzo: circa € 1800 per quello da 12" che utilizzo io.

Il sw di programmazione è abbastanza semplice se non vuoi fare cose astronomiche.

Altrimenti ha delle possibilità veramente interessanti, è molto potente e versatile ma ci devi studiare un po' su!

buon lavoro e fammi sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

Prova a riciedere informazioni al sito www.efa.it

avevo richiesto un preventivo per un pannello economico, la cifra si aggirava dai 450 € per 6" ai 1100 € di 8" colori (32000 colori), la caratteristica principale è che il pannello era dotato di due porte per la comunicazione, nel caso non ti serva interfacciare con il pannello nessun altro dispositivo a parte il PLC il prezzo scende.

i pannelli di cui ti ho parlato sono HAKKO, ma EFA commercializza anche i suoi, di cui sono disponibili vari driver di comunicazione

MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani
hai provato a dare un occhiata agli ultimi "nati" della casa schneider?

sono sicuramente belli e concorrenziali, però attenzione!!! non sono multi protocollo, quindi sono vincolati ai plc schneider.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicuramente belli e concorrenziali

Sul concorrenziale ho i miei dubbi... costano meno dei vecchi XBTF, ma rispetto ad altre marche sono decisamente piu' costosi :(

Modificato: da Claudio Monti
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina Fantoni
Sul concorrenziale ho i miei dubbi... costano meno dei vecchi XBTF, ma rispetto ad altre marche sono decisamente piu' costosi 

Anche io ho i miei dubbi: li ho confrontati proprio di recente! <_<

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per applicazioni economiche uso l'efa in bluette da 5.4 pollici(v606) e so che costa sui 400 euro....

Risulta pratico,ha tutti i protocolli,un sacco di librerie....

Come contrasto non è eccezionale ma fa il suo mestiere..-....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adopero Ft Automation , sono compatibili con qualsiasi marca di PLC

un 5" monocromatico costa attorno ai 400€

un 10,5" a colori sui 1100€

prova a vedere sul sito www.ftautomation.it

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani

sono sicuramente belli e concorrenziali

Sul concorrenziale ho i miei dubbi... costano meno dei vecchi XBTF, ma rispetto ad altre marche sono decisamente piu' costosi

ciao Claudio, premetto che non ho verificato i prezzi al cliente, ma guardando il listino e considerando uno sconto medio, mi sembra che sui monocromatico siano abbastanza allineati con gli altri costruttori, in ogni caso provo a verificare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele.croci

Ciao Robote,

Mi stupisce il prezzo di 1250 euro per il TP270 Siemens.

Visto che il listino è 2672 euro, significa che hai uno sconto molto alto.

E' per caso una questione commerciale vostra particolare o è qualcosa di accessibile a tutti?

(noi comunque siamo già buoni clienti Siemens...)

Perché a 2000 euro circa, come me lo hanno sempre prospettato, non mi interessa, ma a 1250 potrei farci un pensierino!

Ciao e grazie,

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo diversi GP2500S della proface prezzatimi a1 1950 euri e sono soddisfatto in quanto permette molte cose che altri non fanno.

E' un 10,4" 64 col. ed è la vr economica del GP2500 a 256 col. che permette anche il collegamento opzionale di ingressi video e dovrebbe costare poche centinaia di euri in +.

Non capisco come altri possano affermare di pagare circa € 1800 per quello da 12" che è il top e costa molto molto di +.

E' vero che bisogna studiarci ed i risultati ripagano bene, ma utilizzarlo per una programmazione semplice sarebbero soldi sprecati.

Il mio giudizio è comunque che una volta utilizzato non può (attualmente) essere sostituito da altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele.Croci,

non è una questione commerciale. Forse dipende da quanto materiale

porti a casa da siemens e da quanti tp270... che saranno allineati con il numero di plc.

Tu che volumi hai ?

In che zona sei?

... forse sono accessibili anche a te.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele.croci

Ciao Robote,

i nostri volumi con Siemens sono di svariate centinaia di milioni /anno (di lire chiaramente!... fossero euro mi comprerei direttamente la fabbrica dei TP...) e siamo in Emilia-Romagna.

Basterà per avere il tuo prezzo? ....adesso mi informo....

Ciao, Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Devo dire che un GP2500T a 1800€ circa è decisamente un buon prezzo, son so come si comporta la Proface Italia in campo commerciale, ma qui in toscana vende a prezzi decisamente più alti.... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ti voglio correggere per maggior chiarezza e correttezza.

Non è stato detto che il Proface GP2500T costa 1800€ ma il 12" che secondo le mie info con questo display esiste solo nella serie GP e dovrebbe essere quindi il GP2601T oppure il GP2600T che come ho detto costa molto molto di più (12,1" 256col. TFT)

Sono andato a ripescare la mia offerta dell'anno scorso ed il prezzo fattomi del GP2600T già suna certa quantità era di 2727,75 € netti

Il GP2500S 10,4" STN 64col. =1950,00€ netti.

Il GP2500T 10,4" TFT 256col. =qualcosa in + del GP2500S

Con questo non voglio comunque parlar male del GP2500S, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robote,

i nostri volumi con Siemens sono di svariate centinaia di milioni /anno (di lire chiaramente!... fossero euro mi comprerei direttamente la fabbrica dei TP...) e siamo in Emilia-Romagna.

Basterà per avere il tuo prezzo? ....adesso mi informo....

Ciao, Emanuele

Stessa regione..., se svariate sono una mezza dozzina (piu o MENO)..... =!

allora ricordati che chi ha i soldi da spendere ha più potere di chi li deve prendere.....

Buona trattativa, e fammi sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti