Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavatrice Slim

Messaggi consigliati

Inserita:

l'unica certezza è che prenderò una carica dall'alto!
Le marche che mi danno più fiducia sono:

- AEG (marca sponsorizzata anche da mia madre)

- Electrolux

- ARDO (possiedo un frigo della stessa marca da anni, ed in questo forum sembra che sia valida anche come lavatrici)

I dubbi sono:

- per i kg (se 6kg oppure 7kg) sono da solo potrei anche andare con la 6 kg magari

- se eventualmente ci sono altre marche valide da stare su un baget sui 300 max 400 circa

Poi spero di non disturbarvi più per i prossimi 10/12 anni 😄

Guardando sul web ci sono negozi che comunque sembrano essere ancora più convenienti di Unieuro ecc. però dove acquistarla sarà l'ultimo step per me, l'importante è fare la scelta giusta...

vi ringarzio

ciao

Inserita:

Le marche che hai citato hanno le stesse capacità di cestello. Le 6 kg hanno dei programmi un po' più corti delle 7 kg, ma di sicuro già delli lunghi, oltre le due ore per il ciclo cotoni (non il ciclo eco)

Inserita: (modificato)

a ok, quindi una 6 kg o 7 kg, in realtà hanno lo stesso volume come cestello..👍

grazie

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
  • 2 weeks later...
Inserita:

buonasera a tutti,

vi volevo aggiornare sulla mia decisione finale, molto probabilmente opterò per una lavatrice a carica frontale, più precisamente la Electrolux EW6S462B slim.

Poi, l'idea mia serebbe di rialzarla con rialzo meliconi da 30 cm per facilitarmi nel carico/scarico.

Il mio dubbio che volevo chiedere a voi era questo: avendo lo scarico a muro ad una altezza di circa 50 cm, se rialzo la lavatrice di 30 cm è un problema se la differenza tra scarico e base della lavatrice è di appena 20 cm?? perchè nelle istruzioni Electrolux dicono che lo scarico  "dovrebbe" stare tra i 60 e 100 cm di altezza...

vi ringrazio moltissimo per le gentili risposte.

ciao

stefano

qua si vede l'altezza dello scarico...

IMG_1666.JPG

Se ti interessa una carica frontale slim allora io andrei ad occhi chiusi su LG. Si trovano ottime offerte, sono silenzione, lavano bene e hanno la vasca apribile. Per quanto riguarda il tubo di scarico io farei così: sul retro della lavatrice dovrebbe esserci una specie di fascetta a cui si può legare il tubo,lo leghi facendogli fare una parabola a 70/80 cm da terra e poi lo fai scendere verso lo scarico a muro, cos' vai sul sicuro

EDIT: mi sono accorto ora di averti già consigliato la LG e quindi di risultare un pochino logorroico 😅

Modificato: da E685X
testo

ciao! ti ringrazio moltissimo per la gentile risposta.

eventualmente sapresti dirmi un modello di LG Slim 5/6 kg da consigliarmi così vado a vedere la scheda tecnica ecc?

Il mio bagno è largo appena 90 cm quindi l'ideale sarebbe se l'oblò aperto a 90° non toccasse il muro... con la Electrolux fortunatamente riesco perchè dalla scheda sono 83.3 cm + 5 cm dietro per i tubi ecc. arrivo a 88.3 cm (per 1.7 cm non tocco il muro...)

grazie mille ciao

Modificato: da Stefano16
Inserita:
34 minuti fa, E685X ha scritto:

e hanno la vasca apribile

scusami l'ignoranza...quindi le Electrolux hanno la vasca saldata ? la differenza starebbe in caso di manutenzioni straordinarie ?con la vasca apribile si riesce ad intervenire meglio?

grazie mille...

Inserita:
54 minuti fa, Stefano16 ha scritto:

scusami l'ignoranza...quindi le Electrolux hanno la vasca saldata ? la differenza starebbe in caso di manutenzioni straordinarie ?con la vasca apribile si riesce ad intervenire meglio?

grazie mille...

Figurati, siamo qui per imparare. Il gran vantaggio della vasca apribile è che se si danneggiano i cuscinetti puoi cambiare solo quelli (30€ di componenti) invece che cambiare l'intera vasca per il lavaggio (250€). E' certamente manutenzione straordinaria, ma se sei un minimo ferrato di meccanica e con un pò di manualità puoi risparmiare parecchi soldi.

Io andrei su questa: https://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F2J7HN1W

A prezzo pieno viene sui 500€ ma è in sconto del 25% in una famosa catena di elettrodomestici (quella con € nel nome...). Ha motore controllato da Inverter, centrifuga a 1200 giri, pompa di ricircolo (grande invenzione Zanussiana degli anni 80 poi adottata da tutti per l'estrema efficacia) e lava più che dignitosamente

Inserita:

ciao! grazie mille per la risposta.

ho dato un occhiata alla lavatrice che mi hai consigliato....bhe...devo dire che non è niente male caspita...ora poi che ho capito il motivo della vasca aperta inizio seriamente a pensare di optare per una marca che ha questa filosofia...

cerco di trovare attraverso altre recensioni se vengo a sapere quanto ingombra con l'obò aperto a 90°..

nel frattempo ti ringrazio!!!

Inserita:

ciao E685X,

niente...alla fine credo che opterò per la Electrolux EW6S462B slim...purtroppo avere un bagno largo appena 90 cm condiziona moltissimo la mia scelta...le LG sono in effetti delle belle slim con la vasca apribile che è una gran qualità...ci sono moltissime recensioni positive su molti siti...però anche delle Electrolux se ne parla abbastanza bene e la cosa mi conforta.

Queste ultime sono le uniche ad avere una profondità con olbò aperto a 90° di appena 83.3 cm...

Poi sotto andrò a mettere il rialzo da h.30 cm per aiutarmi nel carico/scarico.

Vi terrò aggiornati nelle prossime settimane.

nel frattempo grazie mille a tutti!

ciao