Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

modifica per trasloco decoder sat

Messaggi consigliati

Inserita:

Sul mix lascio che risponda snipermosin che ha fattolo schema.

Il decoder alimenta l'LNB..... cosa non ti è chiaro?

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• varter

30

• felix54

27

• snipermosin

18

Inserita:
7 minuti fa, varter ha scritto:

CHE MIX ? uno qualsiasi ?

Se intendi quello che miscela i due segnali, vicino al CAD condominiale, occorre un normale miscelatore sat - terrestre (usato al contrario diventa demiscelatore), e ti consiglio di metterne uno di marca comprovata, felix consiglia il LEM, e ci credo, visto che le solite cinesate possono fare brutti scherzi, e giusto a casa mia ne ho capitato uno difettoso.

10 minuti fa, varter ha scritto:

una domanda :l'LNB 2 come si alimenta ?

E' la seconda uscita dell'LNB, perchè mi sembra di capire che hai un LNB a due uscite universali ? Ad ogni modo si alimenta quando si collega un decoder, le 2 uscite sono indipendenti.

Inserita:

L'avevo chiesto perche' i normali derivatori ( per esrmpio i cad ) mi sembra che  non permettono il passaggio di corrente sulle derivate, gli offel si.

Inserita:
In questo momento, varter ha scritto:

per esrmpio i cad ) mi sembra che  non permettono il passaggio di corrente sulle derivate, gli offel si.

Esatto, gli Offel, e forse un'altra marca di cui non ricordo il nome, fanno passare la c.c. sulla derivata, infatti accanto al derivatore ho specificato marca e modello.

Inserita: (modificato)

Infatti snipermosin ha usato Offel ma a me sembra che non esistano altri marchi che consentano il passaggio DC dalle derivate

Modificato: da felix54
Inserita:

lo schema e chiarissimo quando avro' realizzato il tutto vi faro sapere .siete stati molto pazienti e professionali vi auguro una BUONA PASQUA per quello che si puo' fare.

Inserita:

L'a

vevo chiesto perche' i normali derivatori ( per esrmpio i cad ) mi sembra che  non permettono il passaggio di corrente sulle derivate, gli offel si.

ho fatto l,'ordinazione per quanto riguarda i derivatori offel  .o problemi per il miscelatore che secondo me dovrebbe permettere il passaggio della dc al' LNB  o no.

il LEM 2500dc l'ha sul terrestre altri ne ho trovati col passaggio sul sat ,ma sconosciuti almeno a me

Inserita:

Tutti i mix-Demix fanno passare la dc sul ramo sat .

Quelli che la fanno transitare anche dal ramo terrestre, nel tuo caso non vanno bene. La LEM produce l'MD2500DC e l'MD2500. A te serve quest'ultimo..... senza DC

L'a

vevo chiesto perche' i normali derivatori ( per esrmpio i cad ) mi sembra che  non permettono il passaggio di corrente sulle derivate, gli offel si.

ho fatto l,'ordinazione per quanto riguarda i derivatori offel  .o problemi per il miscelatore che secondo me dovrebbe permettere il passaggio della dc al' LNB  o no.

il

LEM 2500dc l'ha sul terrestre altri ne ho trovati col passaggio sul sat ,ma sconosciuti almeno a me

grazie .quale dei due?

download.jpg

unnamed.jpg

Modificato: da varter

La sigla è la stessa. Ora è disponibile il più piccolo che dei due è il più recente.

Al momento dell'ordine non devi specificare nulla se non la sigla giusta (senza DC)

Inserita:

ok Buongiorno  vedo che snipermosin e' gia' attivo , allora racconto di ieri che essendo una non Pasqua ho pensato di fare qualcosa e in attesa che mi arrivano i componenti ordinati  meno il mixer del quale l'unica ditta fornitrice si dice per ora sprovvista , volevo intanto passare il cavo dall'LNB collegato il tutto accendo il decoder e.....nessun segnale dopo varie prove sull'integrita' del filo ho deciso di vedere la marca dell'LNB  e' uno SHARP loop through .praticamente i due connettori ,il primo e' una uscita l'altro un ingresso per un eventuale altro LNB ,cosi ho scoperto anche perche' quando l'ho istallatto ho passato una settimana sul balcone per orientare la parabola ,e' che il cavo stava sll'ingresso ,quando per caso l'ho messo all'altro connettore e' andato bene .adesso devo aquistare anche un LNB ,Devo prendere un tipo particolare ? saluti.

Inserita:
10 minuti fa, varter ha scritto:

adesso devo aquistare anche un LNB ,Devo prendere un tipo particolare ? saluti.

Buongiorno a te.

Se devi tenere conto dello schema definitivo, cioè sfruttare due uscite dall'LNB, te ne occorre uno con due uscite universali, sarà sui 10-15 euro

Inserita:

Non avendo un gran ché da fare........(come tutti).

2 ore fa, varter ha scritto:

e' uno SHARP loop through

Che fortuna. Praticamente, uno dei 3 montati in tutta Italia ;)

Scherzi a parte, come vedi, chi fa o come me ha fatto il tecnico, è sempre lungimirante e continua a tempestare gli autori dei threads con tante domande che il più dei lettori considera

riduttive, ripetitive e pedanti (non mi sto rivolgendo a te) ma anche stavolta si può dimostrare che non è così, tant'è che mooooolti post fa, avevo scritto:

Se non hai maggiori info, ci accontenteremo di considerare l'LNB un comune twin

Cambiando discorso, se non riesci a procurarti i mix-demix Lem, facci sapere cosa trovi, magari ce n'è qualcuno che, almeno sulla carta, può andar bene.

• 2 weeks later...
Inserita:

A Snipermosin  e Felix 54 ,oggi mi sono arrivate le prese demiscelate e ho terminato la modifica ,i risultati sono eccezzionali . non ho messo l'amplificatore sul terrestre perche' mi hanno informato che al passaggio dall'analogico al digitale e' stato messo un amplificatore al quarto piano tra l'altro in una utenza privata .comunque funziona tutto benissimo e vi ringrazio tanto per la pazienza e la professionalita' che avete dimostrato,e per questo che siete i piu' ricercati nel forum. un grande saluto

Inserita:

Sono contento che hai portato a buon fine il tuo lavoro, e ti ringrazio sia per averci aggiornato, che per i complimenti.

Grazie e buona serata.

Molto bene.

Sei riuscito a procurare il mix-demix MD2500 oppure hai trovato un prodotto alternativo?

Inserita:

A Snipermosin  e Felix 54 ,oggi mi sono arrivate le prese demiscelate e ho terminato la modifica ,i risultati sono eccezzionali . non ho messo l'amplificatore sul terrestre perche' mi hanno informato che al passaggio dall'analogico al digitale e' stato messo un amplificatore al quarto piano tra l'altro in una utenza privata .comunque funziona tutto benissimo e vi ringrazio tanto per la pazienza e la professionalita' che avete dimostrato,e per questo che siete i piu' ricercati nel forum. un grande saluto

si mi avevano comunicato che dovevano approvigionarsi e pertanto avrebbero tardato , invece poi l' hanno spedito subito  saluti.