Akira Inserito: 2 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2004 (modificato) Salve.Ho questa piccola esigenza e vorrei condividere con voi qualche idea.. (o meglio vorrei ascoltare le vostre)ho realizzato uno SCADA in vb interfacciato con un PLC s7-400 su connessione seriale attraverso l'uso di un convertitore SINTESI.Fin qui tutto ok. L'impianto che viene gestito è di media complessità.Le necessità sono cambiate ed in particolare si vorrebbe collegare lo scada su rete LAN (fin qui nessun problema) e si vorrebbe accedere alla visione (SOLO VISIONE) dell'impianto semplicemente utilizzando un normale browser internet (esempio Internet Explorer...).Secondo voi come è meglio fare questa cosa?Un altra esigenza è avere ALCUNE delle macchine della rete LAN che possano anche interagire con l'impianto (regolazioni di PID, comandi manuali, ec...) - ovviamente passando le informazioni a SCADA e ottenendo tutto lo stato dell'intero impianto da SCADA stesso. Queste macchine saranno però dotate di un apposito applicativo VB. Secondo voi come è meglio fare quest'altra cosa?Attendo le vostre opinioni, tecniche e non.grazie e a presto!!! Modificato: 2 febbraio 2004 da Akira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tavazzi Inserita: 30 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2004 Perche' non separi nettamente gli utenti interattivi, dai read-only ?. A questi ultimi potresti dare solo un viewer VNC settato opportunamente, mentre gli altri avrebbero la normale pagina interattiva (parlo di RealVNC, opensource, scaricabile e molto ben funzionante ..).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdevid Inserita: 29 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2004 Perche non compri una scheda ethernet con web server integrato se telefoni a Simens ti dicono tutto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 29 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2004 Perchè invece di sviluppare degli eseguibili in vb non usi VB.NET e realizzi un web server ASP.NET ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati