Vai al contenuto
PLC Forum

Scada In Vb Con Controllo Remoto Da Browser - .----.

Akira

Messaggi consigliati

Salve.

Ho questa piccola esigenza e vorrei condividere con voi qualche idea.. (o meglio vorrei ascoltare le vostre)

ho realizzato uno SCADA in vb interfacciato con un PLC s7-400 su connessione seriale attraverso l'uso di un convertitore SINTESI.

Fin qui tutto ok. L'impianto che viene gestito è di media complessità.

Le necessità sono cambiate ed in particolare si vorrebbe collegare lo scada su rete LAN (fin qui nessun problema) e si vorrebbe accedere alla visione (SOLO VISIONE) dell'impianto semplicemente utilizzando un normale browser internet (esempio Internet Explorer...).

Secondo voi come è meglio fare questa cosa?

Un altra esigenza è avere ALCUNE delle macchine della rete LAN che possano anche interagire con l'impianto (regolazioni di PID, comandi manuali, ec...) - ovviamente passando le informazioni a SCADA e ottenendo tutto lo stato dell'intero impianto da SCADA stesso. Queste macchine saranno però dotate di un apposito applicativo VB. Secondo voi come è meglio fare quest'altra cosa?

Attendo le vostre opinioni, tecniche e non.

grazie e a presto!!! :D

Modificato: da Akira
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Perche' non separi nettamente gli utenti interattivi, dai read-only ?. A questi ultimi potresti dare solo un viewer VNC settato opportunamente, mentre gli altri avrebbero la normale pagina interattiva (parlo di RealVNC, opensource, scaricabile e molto ben funzionante ..).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...