iCalle Inserito: 9 aprile 2020 Segnala Inserito: 9 aprile 2020 Ciao a tutti, adesso scrivo nella sezione giusta Vorrei motorizzare una tenda da sole esterna a caduta in modo da rendere più comoda la salita e la discesa della stessa, senza l'utilizzo del classico bastone. Dato che il tubo è da 60mm di diametro, sapete se esiste un motore con diametro 30mm? Chiedo questo perché l'interno del tubo è molto più piccolo. Vi allego una foto.
ROBY 73 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Inserita: 9 aprile 2020 (modificato) Ciao iCalle, 2 ore fa, iCalle ha scritto: Dato che il tubo è da 60mm di diametro, sapete se esiste un motore con diametro 30mm? non è diametro 30mm, ma 35, anche dal disegno che hai postato il diametro interno del tuo tubo è da 36mm. Guarda qui sotto da pag. 117 per i motori e poi da pag. 195 del pdf per gli accessori / adattatori: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/catalogues-brochures/nice_screen_catalogue_it.pdf Ad ogni modo ci sono anche altre marche oltre alla NICE, come ad esempio FAAC, BFT, CAME, bene o male sono tutti allo stesso livello, trovi i cataloghi in rete proprio dedicati alle automazioni di tende / tapparelle. Comunque se posso darti un consiglio, scegli la modalità di funzionamento che preferisci (finecorsa meccanici o elettronici, radio, con comando WI-FI, ecc...), ma NON risparmiare sulla potenza del motore, prendi pure il più grande disponibile anche se la tenda è piccola, il tempo poi ti darà ragione Modificato: 9 aprile 2020 da ROBY 73
iCalle Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2020 Il problema che si pone adesso è il seguente. Appurato che posso inserire un motore da 35mm all'interno del tubo, il problema arriva con l'adattatore Non riesco ad identificare quello che fa per me.
ROBY 73 Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Inserita: 10 aprile 2020 10 ore fa, iCalle ha scritto: il problema arriva con l'adattatore Non riesco ad identificare quello che fa per me. Mi sembra strano con tutti quelli che ci sono a catalogo, posta una foto del tubo in lunghezza e anche in sezione se riesci.
iCalle Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 13 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Mi sembra strano con tutti quelli che ci sono a catalogo, posta una foto del tubo in lunghezza e anche in sezione se riesci. ecco la foto del tubo
ROBY 73 Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) 7 ore fa, iCalle ha scritto: ecco la foto del tubo Secondo me è l'articolo 503.15301 a pag. 197, poi a pag. 196 c'è scritto: Al fine di facilitare la scelta dell’adattatore compatibile con la tipologia di rullo presente nell’impianto, Nice mette a disposizione le sezioni dei rulli in scala 1:1, indicando per ciascuno di questi il codice adattatore corrispondente. Quindi prendi le misure esatte e fai un confronto, inoltre magari stampati la pagina e ritagli il disegno e lo appoggi sul rullo per vedere se coincide, sinceramente non ho mai visto quel tipo di rullo quindi non saprei darti indicazioni più precise. A meno che non sia il 503.26201, ma non mi sembra ovale Modificato: 11 aprile 2020 da ROBY 73
Messaggi consigliati