iCalle Inserito: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2020 Ciao a tutti, adesso scrivo nella sezione giusta Vorrei motorizzare una tenda da sole esterna a caduta in modo da rendere più comoda la salita e la discesa della stessa, senza l'utilizzo del classico bastone. Dato che il tubo è da 60mm di diametro, sapete se esiste un motore con diametro 30mm? Chiedo questo perché l'interno del tubo è molto più piccolo. Vi allego una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 (modificato) Ciao iCalle, 2 ore fa, iCalle ha scritto: Dato che il tubo è da 60mm di diametro, sapete se esiste un motore con diametro 30mm? non è diametro 30mm, ma 35, anche dal disegno che hai postato il diametro interno del tuo tubo è da 36mm. Guarda qui sotto da pag. 117 per i motori e poi da pag. 195 del pdf per gli accessori / adattatori: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/catalogues-brochures/nice_screen_catalogue_it.pdf Ad ogni modo ci sono anche altre marche oltre alla NICE, come ad esempio FAAC, BFT, CAME, bene o male sono tutti allo stesso livello, trovi i cataloghi in rete proprio dedicati alle automazioni di tende / tapparelle. Comunque se posso darti un consiglio, scegli la modalità di funzionamento che preferisci (finecorsa meccanici o elettronici, radio, con comando WI-FI, ecc...), ma NON risparmiare sulla potenza del motore, prendi pure il più grande disponibile anche se la tenda è piccola, il tempo poi ti darà ragione Modificato: 9 aprile 2020 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iCalle Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Il problema che si pone adesso è il seguente. Appurato che posso inserire un motore da 35mm all'interno del tubo, il problema arriva con l'adattatore Non riesco ad identificare quello che fa per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 10 ore fa, iCalle ha scritto: il problema arriva con l'adattatore Non riesco ad identificare quello che fa per me. Mi sembra strano con tutti quelli che ci sono a catalogo, posta una foto del tubo in lunghezza e anche in sezione se riesci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iCalle Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 13 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Mi sembra strano con tutti quelli che ci sono a catalogo, posta una foto del tubo in lunghezza e anche in sezione se riesci. ecco la foto del tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) 7 ore fa, iCalle ha scritto: ecco la foto del tubo Secondo me è l'articolo 503.15301 a pag. 197, poi a pag. 196 c'è scritto: Al fine di facilitare la scelta dell’adattatore compatibile con la tipologia di rullo presente nell’impianto, Nice mette a disposizione le sezioni dei rulli in scala 1:1, indicando per ciascuno di questi il codice adattatore corrispondente. Quindi prendi le misure esatte e fai un confronto, inoltre magari stampati la pagina e ritagli il disegno e lo appoggi sul rullo per vedere se coincide, sinceramente non ho mai visto quel tipo di rullo quindi non saprei darti indicazioni più precise. A meno che non sia il 503.26201, ma non mi sembra ovale Modificato: 11 aprile 2020 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati