grima1967 Inserito: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2020 Buonasera, ho 1 quesito che vorrei chiedervi, come fare per permettere ad uno script semplicissimo di spedirti l'email e avvisarti ad esempio uno script semplicissimo che ti dice quando un user si connette e si sconnette dalla tua rete ad esempio /system script add name="new_user" source={ :foreach a in [/ip hotspot active find] do={ :if ([/ip hotspot active get $a uptime]<1m) do={ /tool e-mail send \ to=email@gmail.com \ subject=("'" . [/ip hotspot active get $a user] . "' logged in") \ body=("User:" . [/ip hotspot active get $a user] . " Date:" . \ [/system clock get time] . " IP address:" . \ [/ip hotspot active get $a address] . " MAC address:" . \ [/ip hotspot active get $a mac-address] . " Session timeout:" . \ [/ip hotspot active get $a session-timeout]) } } } Allora sui Log io vedo tutta l'attivita' giorno per giorno la configurazione dell'email funziona perche dal test funziona . Allora mi chiedevo se oltre configuare l'email e autorizzare google per app di terze parti a rilasciare le email da host bisogna inoltre configuarare Netwach da mikrotik e come configurarlo xche io ad oggi ho seguito un po' si dritte ma nulla che funziona a premetto che lo script e' sato impostato su Scheduler quindi automatizzato e funziona ma e' l'invio della mail che non funzia dove sbaglio ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati