Vai al contenuto
PLC Forum

TV sony non si sente e non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, premetto che mi sono appena iscritto al forum. 

Ho il mio TV Sony Lcd KDL-40R473A, che si accende la spia verde, ma non si vede e non si sente. Qualcuno può aiutarmi perfavore!!! Grazie anticipatamente in ogni caso, Buona notte a tutti.... 

Inserita:

Scusate, nessuno può aiutarmi??? 😥😥😥

giuseppe071964
Inserita:

Hai provato a staccare il cavo d'alimentazione e ricollegarlo?

giuseppe071964
Inserita:
  • Un LED verde sempre acceso indica che l'alimentazione della TV è attiva. È possibile che venga visualizzata una schermata vuota, anche se il televisore è acceso, in caso di assenza di segnale nell'ingresso. Provare a cambiare ingresso premendo il pulsante INPUT o TV/VIDEO sul telecomando.
  • Su alcuni modelli, un LED verde che si accende e si spegne indica che il televisore non riceve comandi dal telecomando.
Inserita:

Buongiorno e Grazie del suo aiuto, 

Allora, sono riuscito a ripristinare il telecomando originale, adesso si sente e cambia canale, Continua a non vedersi, io vedo l'immagine facendo luce al pannello con il telefonino.

Il resto funziona tutto, cosa posso provare??? 

Inserita:

Sicuramente qualche striscia LED che non va

giuseppe071964
Inserita:

Non hai altra soluzione che portarlo in assistenza tecnica

Inserita:

Grazie ad entrambi, comunque l'ho smontato e adesso col tester provo le tenzioni in uscita, per vedere se è un problema di scheda e via dicendo, Grazie veramente

Inserita:

Allora ho provato a testar, e di queste,   I sono 4 fili che mi danno 3.3v una coppia e 3.3v un altra coppia, c'è qualcosa che non va nella scheda che fà accendere i LED??? 

giuseppe071964
Inserita:

No fermati un attimo, la tensione arriva dalla scheda, non dai led, quindi devi controllare se i led si accendono

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi testare le strisce con un apposito alimentatore

Inserita:

Non perdere tempo sull' hardwere se spannelli lo schermo trovi la sorpresa.

Inserita:

Grazie a tutti intanto,

Ho provato ogni singolo Led ed ho trovato 9 LED su 50 non funzionano

IMG-20200411-WA0058.jpeg

Inserita:

Ti consiglio di cambiare tutte le strisce, se non hai fretta QUI le trovi tutto il kit completo.

Inserita:

Sono felicissimo di questo forum, in quanto chi in un modo e chi in un altro, mi siete stati di grande aiuto e supporto;

Grazie a tutti, e stata una bella esperienza, Vi Auguro una Buona Pasqua con tutto il cuore. 🙋‍♂️

Inserita:

Tieni la retroilluminazione max 50% dopo che ripari..

Inserita:

Grazie, gentilissimo, lo farò....