Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavatrice Asko

dani_ele83

Messaggi consigliati

È assurdo risparmiare su determinati componenti su una macchina che dovrebbe essere di ben altra fattura.Lo stesso destino di grandi marchi come San Giorgio o Rex passati ad altre proprieta`e che oramai sono soltanto un ricordo sbiadito.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Se le ultime Asko hanno il cielo della vaschetta simile a quello che ho io, ci sono così tanti fori belli grossi pensati per abbattere la pressione a valle delle elettrovalvole, quindi quei tubetti non avranno mai a che fare con le stesse pressioni a monte delle elettrovalvole stesse, e solo per il tempo di carico.

Confermo che di fori il cielo del vano cassetto ne ha veramente tanti , se sono grossi come intendi tu questo non lo so..fatto sta che a me il manicotto dell'acqua calda dopo soli 2 mesi mezzo è scoppiato e il motivo nonostante la spiegazione del tecnico non mi è ancora chiaro...

Poi se adesso lavorino in economia come detto da qualcuno anche questo non lo so , però posso dire  , problema a parte , di essere contento della lavatrice (molto stabile anche ad alti giri 1600 , percezione di robustezza elevata (anche solo nel spostarla senti che c'è sostanza rispetto alla Bosch di prima) , soddisfatto di come lava , tantissimi programmi a disposizione , display molto chiaro e reattivo , l'assenza della classica guarnizione oblò è un bel vantaggio soprattutto per la pulizia post lavaggio)...avrei apprezzato una maggior cura degli attacchi filettati delle elettrovalvole dell'acqua , magari facendoli in metallo anziché in plasticha visto anche i tubi rigidi in PEX , però per il resto nulla da dire.

Spero solo che le mie disavventure finiscano con questo unico inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sì, in fondo le elettrovalvole di plastica le hanno anche le macchine industriali.

Pensi tenga realmente testa alle Miele come qualità e prestazioni? Facci sapere come si comporta nel tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Credo di sì, in fondo le elettrovalvole di plastica le hanno anche le macchine industriali.

Terrà anche , però onestamente vedere l'attacco femmina in ottone del tubo PEX che tira l'attacco l'attacco filettato in plastica dell'elettrovalvola non è molto piacevole , oltre al fatto che da avvitare è una bella tribolata proprio perchè causa carter lavatrice i due attacchi non sono perfettamente perpendicolari.

Credo che acquisterò un raccordo girevole a "pipa".

7 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Pensi tenga realmente testa alle Miele come qualità e prestazioni? Facci sapere come si comporta nel tempo!

Non ho mai avuto una Miele quindi mi risulta impossibile fare un paragone , sarà scontato ma rispetto alla Bosch di prima , le sensazioni percepite come robustezza costruttiva , anche aprendo il carter superiore e guardando dentro è tutta un'altra cosa e poi la silenziosità anche a giri sostenuti sono decisamente superiori.

Non considero i maggiori programmi , l'assenza della classica guarnizione oblò , il dosaggio automatico del detersivo (che non ho ancora provato) perché sono cose specifiche della Asko.

Va anche detto però che la Bosch fino a quando non si è rotta , non mi ha mai dato problemi , questa dopo due mesi e mezzo.. 😂😂🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ti trovi bene con i programmi?

Posso chiederti se ci sono opzioni specifiche per evitare capi troppo sgualciti, ad esempio antipiega etc, e se sono efficaci per avere capi abbastanza in forma al termine del programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, puma87 ha scritto:

Quindi ti trovi bene con i programmi?

Posso chiederti se ci sono opzioni specifiche per evitare capi troppo sgualciti, ad esempio antipiega etc, e se sono efficaci per avere capi abbastanza in forma al termine del programma?

Ciao Puma ,

considera che la sto utilizzando da poco e mediamente farò 2-3 lavatrici a settimana , però per ora posso ritenermi soddisfatto , anzi forse di programmi ce ne sono anche troppi 😅😅...

Considera che i programmi sono 24 ma che ridurrei a 20 visto che il programma risciacquo , centrifuga ,scarico e auto-puliza cesto non li considererei programmi di lavaggio... comunque c'è l'opzione antipiega da selezionare in combinazione ai 20 programmi sopra citati della quale per il momento però non ho ancora avuto modo di provare..oltre chiaramente a 6 ulteriori modalità (normale , green , rapido , allergy , intenso notte e intenso)..

Link al commento
Condividi su altri siti