Davide Vergnani Inserito: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2020 Buongiorno, ho acquistato alcuni anni fa una coppia di monitor Samsung LC24F390FHUXEN. Purtropo uno dei due preseta immagine solazzata. Non trovo su questo model l'integrato tanto citato negli altri topic, cioè As15. Come potrei procede per risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 E' un monitor 24" con schermo curvo, l'interfaccia T-Con è integrata nel pannello, inserisci la foto dell'etichetta pannello per vedere se si trova qualche informazione in rete che lo riguarda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Vergnani Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Queste sono tutte le etiche del monitor dopo averlo smontato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Non ho trovato in rete nessun riferimento per il tuo schermo, il problema dell'immagine solarizzata è sull'interfaccia pannello, di sicuro qualche Integrato si è guastato ma quì non so proprio come aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Vergnani Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Ahio ... dici che in pratica sia quel PCB lunghissimo sotto il monitor? .. non posso richiedere un ricambio alla Samsung o trovarlo senza spendere una follia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Quel Pcb è parte integrante dello schermo, non credo che la Samsung ti fornisca l'intero pannello anche perchè ti costerebbe di più che acquistare un monitor nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Vergnani Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 A questo punto potrei provare con il testare ogni singolo integrato di quel PCB ... saranno per lo più 4 o 5.... Come procedo per testarli?... poi non credo sara una cosa folle, una volta trovato l'integrato andarlo a sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Prova a fare una foto o più di una abbastanza risolute dell'interfaccia pannello che do un'occhiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Vergnani Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Mi scuso per il ritardo nel rispondere .. Allora ecco le foto di tutti gli integrati connessi al PCB lungo attaccato al pannello. I circuiti integrati sono veramente piccoli, anche qualora dovessimo riuscire ad individuare l'integrato difettoso a quel punto come sarebbe possibile andarlo a sostituire? Inserisco ora le foto dei vari integrati... faccio fatica a vedere la sigla anche a occhio o con una lente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Se fosse possibile mi interessa leggere la sigla dell'integrato evidenziato in foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Vergnani Inserita: 12 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 RT6813GOW..4E..1.. Più o meno queste somo le uniche lettere che somo riuscito a leggere... nei puntino ho inserito le lettere che sono venute cancellate . Di più purtroppo non sono riuscito a leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 La sigla dell' integrato che hai inserito è quella giusta, in rete non si trova il data sheet per vedere le sue caratteristiche di funzionamento, sospetto fortemente che possa essere lui a difettare ma, prima di decidere se sostituirlo bisognerebbe fare un controllo che non ci sia qualche condensatore in perdita o in C.C. sull' interfaccia pannello. Comunque ti posso dire che questo intervento non è facile anche per chi ha una certa esperienza di riparazioni. L'integrato se ti serve lo puoi trovare QUI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Vergnani Inserita: 12 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 Magari prima di acquistarlo. provo afare un giro dei condensatori ... Per vedere se sono in CC li guardo ad uno ad uno e provo con il tester sul diodo dico bene? In perdita invece? poi vedo come sostituire l'integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 In perdita è più complicata la cosa, ma comunque una volta verificato che non c'è nessun condensatore in C.C puoi eventualmente passare alla sostituzione dell'IC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Vergnani Inserita: 12 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 Ok ... prima di procedere all'acquisto, vorrei chiederti cosa ti fà pensare che sia proprio quell'integrato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 Dato che su questi integrati non si trova nessun informazione tecnica vado per esperienza personale su alcuni schermi Samsung 24" dove montano come integrato Baffer SM4142 con la sostituzione dello stesso ho risolto il problema dell'immagine solarizzata quindi, non avendo a disposizione nessuno schema ne informazioni sul chip in questione ti posso solo dire solo questo. Penso ma non sono sicuro al 100% che l' RT6813GOW sia strutturalmente uguale al SM4142 ma con una sigla diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Vergnani Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Cosi piccolo io non ho idea di come sia possibile cambiarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 stazione ad aia calda per dissaldarlo,esperienza e mano ferma ,oltre a microscopio,per risaldarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Vergnani Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Non ho la stazione di aria calda ... adesso vedo se trovo qualcuno bravo che mi fa il lavoro ... @Riccardo ho visto i suoi interventi su altri topics inrenti allo stesso problema, mi sento di chiedere un opinione in più [validdissio il supporto di VideoTecnico] ma prendo una seconda opinione .. Pensa anche lei che si tratti di quel integrato sopramenzionato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 se fa le funzioni di buffer dei colori,credo di sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati