Vai al contenuto
PLC Forum

congelatore san giorgio sgv250e

NARDE

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti amici del forum,sono qui a chiedere aiuto per un guasto del mio congelatore san giorgio,dopo averlo sbrinato staccando completamente l'alimentazione elettrica,alla riaccensione il congelatore e' morto,mi spiego meglio i led e il display lampeggiano in maniera anomala,il display pero' non ha  numeri ma solo lampeggi di segmenti,e di conseguenza non funziona niente,ho smontato la scheda di potenza marcata fagor modello (FE 9L 000B6 G)scusate le maiuscole ma per evidenziarela sigla,non vedo niente di anomalo,ma vorrei aiuto da voi,ho se gentilmente qualcuno puo' postarmi lo schema elettrico della scheda per fare un po' di controlli,aime la scheda nuova costa tantissimo,visto che il congelatore ha gia'10 anni di vita.attendo qualche consiglio utile come sempre,vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie archimede 57 in effetti e' cosi,la cosa che a me suona male che in un prodotto acquistato circa 10 anni fa' hanno montato una scheda cosi costosa,allepoca il congelatore costava 390 euro,comunque in  un forum straniero ho letto che la maggior parte dei difetti di quella scheda sono imputabili al NCP1014,in effetti verificando un po' di tensioni ci sono delle discordanze su quelle scritte sul data base del componente,ho ordinato il componente,non appena mi arriva,vi aggiorno.approfitto per augurarvi buona pasqua a tutti,che sia veramente una pasqua di rinascita.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon pomeriggio archimede certo che nel frattempo arriva ncp1014 faro' la prova da te suggerita,visto che era gia' mia intensione sostituire tutti i condensatori,ma insieme all'ncp,adesso pero' anticipo la sostituzione e provo.ti allego la foto della scheda.grazie come sempre per la celere risposta.

IMG_20200411_162710_236.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti