viosi Inserito: 10 aprile 2020 Segnala Inserito: 10 aprile 2020 Buon giorno ho la necessità di avere lo scema di un circuito che funzioni in questo modo : dati 2 ingressi A e B 2 uscite X e Y se attivo per n secondi l’ingresso A e poi B si deve attivare l’uscita X se attivo per n secondi l’ingresso B e poi A si deve attivare l’uscita Y spero sia chiaro. grazie in anticipo per chi mi può aiutare
Ctec Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Inserita: 10 aprile 2020 4 minuti fa, viosi ha scritto: se attivo per n secondi l’ingresso A e poi B Per me non è chiaro. Attivi A per n sec, a fine di questo ritardo verifichi B e se attivo B, attivi l'uscita? Oppure prima attivi A, in seguito B e quando tutti e due attivi parte il timer di n sec? Poi, l'uscita, una volta attivata, chi la disattiva? Semplicemente la mancanza di una delle condizioni sopra? Meglio se fai un diagramma temporale, sarebbe più chiaro.
gabri-z Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Inserita: 10 aprile 2020 (modificato) Il primo attivato resta attivato all'attivazione del secondo , oppure viene disattivato e poi attivato il secondo ? Ancora in ritardo .... Modificato: 10 aprile 2020 da gabri-z
viosi Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2020 Attivo A 1sec poi B 1 sec quindi X attivo per uno o più secondi dopo di che decade Stessa cosa per i B e poi A che attiva Y sostanzialmente ho due prossimity( a e b) ho bisogno che quando un pezzo lì attraversi in un senso mi dia un impulso su un uscita (X) e quando i pezzi lo attraversano nel senso opposto mi diano un impulso su un uscita diversa (Y) scusate se non sono abbastanza chiaro ma non ho le competenze per un linguaggio più tecnico
Ctec Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Inserita: 10 aprile 2020 Altra domanda: quando il pezzo passa dal primo sensore e attiva il secondo, il primo è sempre attivo o no? Il sistema deve essere a componenti elettronici o una logica per PLC?
gabri-z Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Inserita: 10 aprile 2020 (modificato) 1 ora fa, viosi ha scritto: Attivo A 1sec poi B 1 sec quindi X attivo Se ha saputo quel che ha scritto , ''A'' non è più attivo all'attivazione di ''B'' La mia prima domanda era proprio questa... Modificato: 10 aprile 2020 da gabri-z
viosi Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Attivo A 1sec poi B 1 sec quindi X attivo per uno o più secondi dopo di che decade Stessa cosa per i B e poi A che attiva Y sostanzialmente ho due prossimity( a e b) ho bisogno che quando un pezzo lì attraversi in un senso mi dia un impulso su un uscita (X) e quando i pezzi lo attraversano nel senso opposto mi diano un impulso su un uscita diversa (Y) scusate se non sono abbastanza chiaro ma non ho le competenze per un linguaggio più tecnico 20 ore fa, gabri-z ha scritto: Se ha saputo quel che ha scritto , ''A'' non è più attivo all'attivazione di ''B'' La mia prima domanda era proprio questa... si quando b è attivo a non lo è più .. si mi servirebbe un circuito con componenti elettronici o al limite con logo di Siemens grazie
Nino1001-b Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Quote e attivo per n secondi l’ingresso A e poi B si deve attivare l’uscita X se attivo per n secondi l’ingresso B e poi A si deve attivare l’uscita Y Un grafico ad assi cartesiani potrebbe tornare utille.
viosi Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2020 Attivo A 1sec poi B 1 sec quindi X attivo per uno o più secondi dopo di che decade Stessa cosa per i B e poi A che attiva Y sostanzialmente ho due prossimity( a e b) ho bisogno che quando un pezzo lì attraversi in un senso mi dia un impulso su un uscita (X) e quando i pezzi lo attraversano nel senso opposto mi diano un impulso su un uscita diversa (Y) scusate se non sono abbastanza chiaro ma non ho le competenze per un linguaggio più tecnico Il 10/4/2020 alle 15:04 , gabri-z ha scritto: Se ha saputo quel che ha scritto , ''A'' non è più attivo all'attivazione di ''B'' La mia prima domanda era proprio questa... si quando b è attivo a non lo è più .. si mi servirebbe un circuito con componenti elettronici o al limite con logo di Siemens grazie allego copia diagramma temporale .. spero sia chiaro .. non sono molto esperto grazie
Messaggi consigliati