nichel12345 Inserito: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2020 Buongiorno a tutti C'è un anima gentile che può essermi d'aiuto con il fai da te? E' possibile ricavare l'ingresso video (vedi shema) in rca per collegare retrocamera auto? (vedi foto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nichel12345 Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Buongiorno a tutti C'è un anima gentile che può essermi d'aiuto con il fai da te? Vorrei collegare la retrocamera (vedi foto) che ha un RCA giallo , invece la mia autoradio ha un connettore 26 pin (vedi foto)dove vorrei estrarre il segnale video in RCA. E' possibile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 ho unito le due discussioni sullo stesso argomento,continua qui senza aprirne altre. Essendo una richiesta particolare non è facile trovare chi può darti una risposta. Devi avere pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Ma la retrocamera ha l'uscita video composito ? L'autoradio da quello che c'è scritto sul connettore sembra avere solo ingressi video RGB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nichel12345 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) La retrocamera ha l'uscita RCA giallo Per quanto riguarda l'ingresso dell'autoradio è un rgbs e so per certo che i pin da convertire in rca sono:12-13-24-25-26 Modificato: 11 aprile 2020 da nichel12345 ho completato la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 sembrerebbe solo video composito si potrebbe usare il pin 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nichel12345 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 e la massa ovviamente ma non so se sono collegati internamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nichel12345 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Il pin 4 in effetti è uguale al 24 (massa) ed è ok. Per quanto riguarda i pin in ingresso "13-25-26 vanno composti con 12 che è il segnale sync orizzontale verticale ed è qui che io non so come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) non puoi mixare i tre segnali + il sincronismo come se niente fosse. Ci vuole un convertitore composite video to RGB. Cercalo in rete oppure lo autocostruisci Modificato: 11 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nichel12345 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 cosa occorre per costruirlo. premetto che mi diletto a saldare i vari componenti ma di elettronica non sono molto bravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Non si può fare facilmente, un convertitore da composito a RGB può costare sui 100 Euro. Il problema è che l'autoradio non ha un ingresso composito, ma solo RGB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati