Mired91 Inserito: 10 aprile 2020 Segnala Inserito: 10 aprile 2020 Buongiorno, la resistenza del mio forno è andata letteralmente distrutta (può essere causato da un temporale?). Ho portato in un negozio di ricambi la vecchia resistenza per la comparazione e il negoziante mi ha venduto una resistenza che a suo dire è compatibile. La stessa in effetti si presenta simile anche se non ha il supporto metallico che penso servisse a distanziarla dalla lana isolante e problema più grande il foro di fissaggio combacia in parte. Come si evince dalla foto infatti la vecchia resistenza ha un foro decentrato mentre quella nuova no. La vite non riesce ad entrare correttamente e la resistenza tende ad inclinarsi verso il basso toccando lo strato isolante (raddrizzandola toccherebbe direttamente il vano forno e correggetemi se sbaglio dovrebbe essere questa la posizione corretta). Il rivenditore mi ha risposto che la resistenza è giusta e che se volevo potevo usufruire del loro tecnico a domicilio che però dopo due giorni di attesa mi riferisce che a causa del covid è tutto rimandato a data da destinarsi. Mi chiedo quindi se io possa montarla così in maniera temporanea e a questo punto risolvere autonomamente con una vostra dritta. Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo.
Antonio R. Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Compra l`originale e la rimetti.
Stefano Dalmo Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Non ti creare tanti problemi ,sai quante se ne montano di resistenze adattabili . Se proprio non ti quadra come entra nell'alloggio , allunga il foro in base all'originale , con una limetta tonda , oppure fai un altro foro . . La staffa vecchia si raddrizza e la puoi riutilizzare . . Stai tranquillo farà la stessa fine della vecchia . Quelle inferiori sono molto sollecitate visto l'elevato wattaggio .
Mired91 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Intanto grazie per la risposta. Scusa le domande stupide ma se allungo il foro la vite non farà gioco?la staffa vecchia della resistenza come posso riutilizzarla?
Stefano Dalmo Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Non pensare che possa scappare da li , deve dargli un punto di fermo .una volta stretta è fatta .
pinop81 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Inserita: 12 maggio 2020 Il 10/4/2020 alle 13:33 , Mired91 ha scritto: Buongiorno, la resistenza del mio forno è andata letteralmente distrutta (può essere causato da un temporale?). Ho portato in un negozio di ricambi la vecchia resistenza per la comparazione e il negoziante mi ha venduto una resistenza che a suo dire è compatibile. La stessa in effetti si presenta simile anche se non ha il supporto metallico che penso servisse a distanziarla dalla lana isolante e problema più grande il foro di fissaggio combacia in parte. Come si evince dalla foto infatti la vecchia resistenza ha un foro decentrato mentre quella nuova no. La vite non riesce ad entrare correttamente e la resistenza tende ad inclinarsi verso il basso toccando lo strato isolante (raddrizzandola toccherebbe direttamente il vano forno e correggetemi se sbaglio dovrebbe essere questa la posizione corretta). Il rivenditore mi ha risposto che la resistenza è giusta e che se volevo potevo usufruire del loro tecnico a domicilio che però dopo due giorni di attesa mi riferisce che a causa del covid è tutto rimandato a data da destinarsi. Mi chiedo quindi se io possa montarla così in maniera temporanea e a questo punto risolvere autonomamente con una vostra dritta. Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo. Ciaoa tutti. Ho lo stesso forno e la resistenza inferiore ha fatto la stessa brutta fine! Ho aperto il forno ma ho qualche difficoltà a togliere la vecchia resistenza proprio perchè si è rotta e non vuole venire via. Come posso procedere? L'unico modo che vedo è quello di tirarla, ma non vorrei che si spezzi e resti dentro bloccata. Grazie in anticipo per i consiglie e un saluto a tutti.
Stefano Dalmo Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Inserita: 12 maggio 2020 Ciao Pino , Immagino che hai sottoscritto e non letto il regolamento . Vieta assolutamente di accodarsi su altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . . Ti rispondo in breve , ma non rispondere più su questa discussione . Devi tirarla , pure a pezzi ma devi tirarla . Altrimenti se è possibile si deve smontare la parte di sotto .
Nico84bari Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Inserita: 8 novembre 2020 Il 12/5/2020 alle 09:39 , pinop81 ha scritto: Ciaoa tutti. Ho lo stesso forno e la resistenza inferiore ha fatto la stessa brutta fine! Ho aperto il forno ma ho qualche difficoltà a togliere la vecchia resistenza proprio perchè si è rotta e non vuole venire via. Come posso procedere? L'unico modo che vedo è quello di tirarla, ma non vorrei che si spezzi e resti dentro bloccata. Grazie in anticipo per i consiglie e un saluto a tutti. Pino hai risolto? Ho stesso tuo problema con resistenza spezzata e non so come farla uscire. Hai creato nuova discussione?
Stefano Dalmo Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Inserita: 8 novembre 2020 Ciao Pino . Il regolamento vieta accodamenti , se vuoi gli mandi un messaggio privato . Ma se apri una tua discussione penso che di sicuro avrai risposte alle tue domande . Questa viene chiusa .
Messaggi consigliati