Vai al contenuto
PLC Forum


Motore bloccato folletto vk150


Salvatore Casolaro

Messaggi consigliati

Salvatore Casolaro

Questa mattina ho usato il folletto e dopo averlo spento non si è più acceso. Dopo averlo smontato ho notato che a velocità 1 si sente l’impulso poi mettendolo a velocità 3 il motore stenta a orrore fa un minimo giro e si blocca. Smontato il motore ho notato che le lamelle girando fanno rumore di sfregamento nella parte Metallica inferiore ma se le spingo verso l’alto con il dito girano libere questione di poco micron. Ho provato a girare l’albero motore anche dalla parte superiore dove ci sono i 4 connettori e gira forzato. È da sostituire o da pulire ? Soluzioni  

Link al commento
Condividi su altri siti


molto probabilmente la ventola si e' spostata dalla sua posizione originale, generalmente l'alberino deve sporgere un po' circa mezzo millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Spero abbia risolto il problema sta proprio nella ventola che è scesa e va a strofinare sul coperchio motore .

Basta togliere il coperchio motore capovolgere il motore metterlo l'albero motore in una base ferma prendete un gira vite a inserti batterie leggermente sulla ventola fin quando non si vede l'albero di circa 2 mm.

Ti raccomando questo succede per il sacchetto troppo pieno e per il filtro motore intasato si crea una una forte depressione che fa scendere la ventola.

Buona giornata 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...