Marco Recchia Inserito: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2020 (modificato) Salve, vista la mia nulla conoscenza in ambito elettronico/informatico mi affido ai consigli di voi esperti. A breve riceverò una tv dagli USA a causa del ritorno di mio fratello in Italia. Vorrei utilizzare questa tv in Italia, ma credo che i segnali e i connettori di antenna siano differenti. Mi domandavo se esistesse un metodo per recuperare la tv usandola a pieno e non solo come monitor. Un metodo che mi è venuto in mente è quello di collegarla ad un decoder (sky o digitale terrestre) per bypassare l'antenna. La tv in questione è un Toshiba 50lf711u20 (se servisse potrei allegare foto). Chiedo quindi a voi esperti consigli in merito. Grazie in anticipo, Marco. Modificato: 10 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe071964 Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Sicuramente i televisori americani hanno un alimentazione a 110 V, quindi ti servirebbe un trasformatore 220/110, poi in America usano il NTSC mentre in Europa il sistema e' Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Recchia Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 4 minuti fa, giuseppe071964 ha scritto: Sicuramente i televisori americani hanno un alimentazione a 110 V, quindi ti servirebbe un trasformatore 220/110, poi in America usano il NTSC mentre in Europa il sistema e' Pal Si Giuseppe, per il trasformatore ho già controllato e non dovrei avere problemi. Il dubbio più che altro è sulla trasmissione/ricezione di segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe071964 Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Il problema dovrebbe essere legato alla frequenza di alimentazione del televisore, in Usa e' 110V 60 Hz, mentre in Italia e' 220V 50Hz, di conseguenza il sistema Ntsc(60hz) che e' proprio dei televisori americani non puo' funzionare in Italia(50Hz) dove la frequenza e' diversa, forse con gli ingressi digitali tipo Hdmi( quindi decoder Sky) non dovresti aver problemi, ma non ne sono sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Recchia Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 1 minuto fa, giuseppe071964 ha scritto: Il problema dovrebbe essere legato alla frequenza di alimentazione del televisore, in Usa e' 110V 60 Hz, mentre in Italia e' 220V 50Hz, di conseguenza il sistema Ntsc(60hz) che e' proprio dei televisori americani non puo' funzionare in Italia(50Hz) dove la frequenza e' diversa, forse con gli ingressi digitali tipo Hdmi( quindi decoder Sky) non dovresti aver problemi, ma non ne sono sicuro Grazie mille Giuseppe! Appena lo riceverò proverò con un decoder, gentilissimo! Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe071964 Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Comunque ci sono in vendita convertitori Pal/Ntsc da applicare al Tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Recchia Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 1 minuto fa, giuseppe071964 ha scritto: Comunque ci sono in vendita convertitori Pal/Ntsc da applicare al Tv Il problema, correggimi se sbaglio, è non avere la certezza che funzioni, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 Un decoder esterno è necessario in quanto il Tuner incorporato è ATSC, non utilizzabile in Italia. Per il resto può funzionare autonomamente come Smart TV, come un qualsiasi PC, e come Monitor HDMI. Probabilmente anche il WIFI, se presente, adotterà lo standard di frequenza USA, e quindi sarà necessaria una connessione di rete cablata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Recchia Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 29 minuti fa, patatino59 ha scritto: Un decoder esterno è necessario in quanto il Tuner incorporato è ATSC, non utilizzabile in Italia. Per il resto può funzionare autonomamente come Smart TV, come un qualsiasi PC, e come Monitor HDMI. Probabilmente anche il WIFI, se presente, adotterà lo standard di frequenza USA, e quindi sarà necessaria una connessione di rete cablata. Quindi nemmeno un convertitore Pal/Ntsc funzionerebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 (modificato) Un convertitore di cosa ? L'HDMI o INTERNET non mi sembra che abbiano necessità di uno specifico apparecchio PAL o NTSC, essendo sistemi digitali. Nessuno credo che entri più in una TV 4K con un segnale analogico... Modificato: 10 aprile 2020 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Recchia Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 9 minuti fa, patatino59 ha scritto: Un convertitore di cosa ? L'HDMI o INTERNET non mi sembra che abbiano necessità di uno specifico apparecchio PAL o NTSC, essendo protocolli digitali. Dalla risposta di Giuseppe avevo capito che potessi utilizzare un convertitor Pal/Ntsc per il segnale della tv. In ogni caso scusami, ma davvero non ne capisco nulla, faccio tesoro di tutto ciò che mi state dicendo. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati