Tonio Corona Inserito: 10 aprile 2020 Segnala Inserito: 10 aprile 2020 Salve a tutti,sono nuovo nel mondo dei plc, a furia di smanettare credo di aver creato qualche pasticcio 😪 (visto che prima andava) e ora mi ritrovo con un problema di connessione tra la cpu e il tia portal V13 installato sotto macchina virtuale vmware. Praticamente tia non riesce più a trovarmi la cpu collegato alla porta ethernet del pc. Su tia V16 e win10 sempre nello stesso pc (ma NON sotto macchina virtuale) mi funziona tutto. Se avete dei consigli da darmi ve ne sarei grato.
ken Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Inserita: 10 aprile 2020 hai provato a fare un ping verso il plc?
Tonio Corona Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2020 Appena fatto, sembra tutto ok da quel punto di vista Â
Tonio Corona Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2020 Ho provato ora fare un collegamento online dopo aver inserito sul progetto l'ip uguale a quello della cpu fisica del plc. Faccio il collegamento online e così mi trova anche la cpu, ma se non avessi altri dati e vado ad interrogare i nodi disponibili non riesce a vedere l'ip della cpu del plc. Come mai?  Â
Messaggi consigliati